Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

In pensione, da 13 anni porta a spasso i cani di chi non può

In marina per 22 anni e poi, una volta in pensione, lo scatto di generosità. Così da 13 anni ogni giorno John Howart porta a spasso da volontario i cani di chi non può perché anziano, malato, solo o in difficoltà. Accade a Somerest, nel Regno Unito, dove per la sua dedizione il 74enne ha ricevuto un riconoscimento dall’associazione The Cinnamon Trust in cui presta opera di volontariato.

Papà John è l’orgoglio delle figlie e della moglie Ginny e non si stanca di portar fuori i cani dei fragili nella contea in cui vive. L’organizzazione in cui ha scelto di fare volontariato, The Cinnamon Trust appunto, si occupa proprio di persone anziane e malate e dei loro animali domestici.

Howart, che ama i cani da sempre, non ha avuto alcun dubbio sul tipo di aiuto da prestare. Così giorno dopo giorno e settimana dopo settimana si è trasformato in dog walker per tutto il vicinato in difficoltà. Le persone sole e fragili ricevono così una visita quotidiana, mentre i loro cani hanno occasione di camminare, fare esercizio fisico e socializzare nei parchi con i loro simili.

We don't often appear in LADBIBLE – but here you can read John's story!www.ladbible.com/community/daily-ladness-veteran-has-walked-dogs-for-elderly-and-ill-people-for-13-years-20201222

Pubblicato da The Cinnamon Trust su Giovedì 21 gennaio 2021

Leggi anche:

Investono il cane al guinzaglio sulle strisce e scappano

Monica Nocciolini

“Alla mia amica scomparsa”. Giovane ragazzo compie a piedi il giro del mondo insieme alla sua cagnolina 

dogitpanel

In rifugio per salvare un cane dall’eutanasia, torna a casa con tre pelosi

Monica Nocciolini

Bassotto coraggioso salva l’amico chihuahua da un puma

Monica Nocciolini

Il cane che dimostra cent’anni e si chiama Ultimo

Monica Nocciolini

Cane da 4 anni aspetta ad un’incrocio il ritorno dei padroni. E li ritrova!

dogitpanel