Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

In pensione, da 13 anni porta a spasso i cani di chi non può


In marina per 22 anni e poi, una volta in pensione, lo scatto di generosità. Così da 13 anni ogni giorno John Howart porta a spasso da volontario i cani di chi non può perché anziano, malato, solo o in difficoltà. Accade a Somerest, nel Regno Unito, dove per la sua dedizione il 74enne ha ricevuto un riconoscimento dall’associazione The Cinnamon Trust in cui presta opera di volontariato.

Papà John è l’orgoglio delle figlie e della moglie Ginny e non si stanca di portar fuori i cani dei fragili nella contea in cui vive. L’organizzazione in cui ha scelto di fare volontariato, The Cinnamon Trust appunto, si occupa proprio di persone anziane e malate e dei loro animali domestici.

Howart, che ama i cani da sempre, non ha avuto alcun dubbio sul tipo di aiuto da prestare. Così giorno dopo giorno e settimana dopo settimana si è trasformato in dog walker per tutto il vicinato in difficoltà. Le persone sole e fragili ricevono così una visita quotidiana, mentre i loro cani hanno occasione di camminare, fare esercizio fisico e socializzare nei parchi con i loro simili.

We don't often appear in LADBIBLE – but here you can read John's story!www.ladbible.com/community/daily-ladness-veteran-has-walked-dogs-for-elderly-and-ill-people-for-13-years-20201222

Pubblicato da The Cinnamon Trust su Giovedì 21 gennaio 2021

Leggi anche:

Il suo umano è morto nel crollo in miniera, ma il cane non lo sa e ogni giorno lo aspetta piangendo

Monica Nocciolini

Storie di cani abbandonati: Fragolina si lascia morire di dolore

Giuseppina Russo

Veterinario difende il suo cane sui social: insultato perché “brutto”

aggiornamenti

Veleno nel giardino privato, un cane è morto e l’altro grave

Monica Nocciolini

Il cane che dimostra cent’anni e si chiama Ultimo

Monica Nocciolini

Abbandonato proprio quando comincia a nevicare, il povero Rosco non ha mai conosciuto il calore di una famiglia

dogitpanel