Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

In pensione, da 13 anni porta a spasso i cani di chi non può

In marina per 22 anni e poi, una volta in pensione, lo scatto di generosità. Così da 13 anni ogni giorno John Howart porta a spasso da volontario i cani di chi non può perché anziano, malato, solo o in difficoltà. Accade a Somerest, nel Regno Unito, dove per la sua dedizione il 74enne ha ricevuto un riconoscimento dall’associazione The Cinnamon Trust in cui presta opera di volontariato.

Papà John è l’orgoglio delle figlie e della moglie Ginny e non si stanca di portar fuori i cani dei fragili nella contea in cui vive. L’organizzazione in cui ha scelto di fare volontariato, The Cinnamon Trust appunto, si occupa proprio di persone anziane e malate e dei loro animali domestici.

Howart, che ama i cani da sempre, non ha avuto alcun dubbio sul tipo di aiuto da prestare. Così giorno dopo giorno e settimana dopo settimana si è trasformato in dog walker per tutto il vicinato in difficoltà. Le persone sole e fragili ricevono così una visita quotidiana, mentre i loro cani hanno occasione di camminare, fare esercizio fisico e socializzare nei parchi con i loro simili.

We don't often appear in LADBIBLE – but here you can read John's story!www.ladbible.com/community/daily-ladness-veteran-has-walked-dogs-for-elderly-and-ill-people-for-13-years-20201222

Pubblicato da The Cinnamon Trust su Giovedì 21 gennaio 2021

Leggi anche:

Kiev: morti oltre 1000 cani in un rifugio colpito da un attacco russo

dogitpanel

Cieco, scappa da casa e fa 30 chilometri per tornare dal ‘suo’ volontario

Monica Nocciolini

Un cucciolo guida per il cane cieco. E la solidarietà scodinzola

Monica Nocciolini

Dimenticata e abbandonata da tutti veglia la tomba del suo umano 15 giorni prima di essere salvata

dogitpanel

Maya come il cane Hachiko attende per giorni la sua umana fuori dall’ospedale

Monica Nocciolini

MacKenzie, due chili di cane eroe. Per lei l’American Humane Hero Dog Awards 2020

Monica Nocciolini