Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Nel canale legato a un tronco, cane salvato per un soffio. E il proprietario ora rischia il processo


santevet

Lo avevano abbandonato in un canale legato a un tronco, così che il cane al primo innalzamento di livello delle acque non avesse scampo e annegasse. Per fortuna un uomo stava percorrendo quel corso d’acqua, l’Erie nella città di Roma nello stato di New York, e ha notato quel cane bianco in serio pericolo.

Il cane, ribattezzato River, era stato lasciato in un punto pericoloso e difficilmente raggiungibile. Per non lasciargli possibilità di sopravvivere, poi, lo avevano assicurato a un ceppo attraverso il guinzaglio. In quel canale il livello dell’acqua si alza all’improvviso, da un momento all’altro. Bisognava intervenire subito.

Il testimone ha così chiamato i volontari dell’Animal Control, recatisi subito sul posto. Il cane era terrorizzato e già parzialmente immerso in acqua. Si aggrappava al tronco che gli faceva da prigione con le zampe anteriori, alzando la testa per farsi notare e assicurarsi di respirare.

Lo hanno salvato per un soffio. Per quanto spaventato, infatti, il cane si è lasciato raggiungere e aiutare senza opporre alcuna resistenza. Anzi, si è subito dimostrato per il cane dolce e amorevole che è e che continua ad essere anche in rifugio dove adesso è in attesa di una famiglia che lo ami senza riserve.

Benché senza microchip né medaglietta, diffondendo la sua foto sui social e sui media locali la polizia ha ottenuto informazioni sufficienti a risalire al proprietario che adesso finirà a processo. Secondo le ricostruzioni costui non voleva più il cane, così ha pagato un’altra persona per sbarazzarsene.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

La storia di Loubie, il cane che abbraccia tutti

dogitpanel

Il cane Raylan finge di zoppicare finché la sua mamma non lo porta nel suo posto preferito

aggiornamenti

“I miei genitori umani non mi vogliono”. Così Ciccio cerca un nuovo amore 

dogitpanel

Truvy, la cagnolina smarrita che viene ritrovata da un veterinario e riportata dalla sua mamma

aggiornamenti

Cucciolo di cane trovato in una discarica: oggi ha una nuova vita

dogitpanel

Genova: cinque cuccioli gettati nella spazzatura a poche ore di vita

dogitpanel