Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Il cane va operato, Fedez fa una donazione e gli salva la vita

Il bene si fa ma non si dice. Il gesto di generosità del cantante Fedez verso un cane malato, però, avvenuto via social, non ha fatto in tempo ad essere oscurato prima di venir notato. E’ accaduto su Twitter, dove una ragazza aveva chiesto aiuto per operare il suo cane Leo.

Due ernie bilaterali stavano comprimendo la prostata del quattro zampe che, senza intervento chirurgico, rischiava il blocco intestinale. A dieci anni, non sarebbe sopravvissuto. Il cane era già in codice rosso in clinca veterinaria. Due gli interventi differenti che sarebbero stati necessari. Mancavano i soldi per pagarli. La famiglia non poteva permettersi quei 639 euro. Fedez sì, però.

Evidentemente il cantante – non nuovo a gesti solidali – ha notato quell’appello disperato. Così, ha ricondiviso il tweet della ragazza e poi ha effettuato lui stesso la donazione dei 500 euro che mancavano per raggiungere la cifra necessaria a pagare l’operazione.

Tempo pochi minuti, l’intervento di Fedez è divenuto virale. Ma l’intenzione era che rimanesse invece un fatto riservato. Così la giovane proprietaria del cane ha scelto di rendere privato il suo profilo che ha rinominato Grazie Fede, oscurando i tweet e le foto del cane.

Leggi anche:

Quando l’abbandono dei cani diventa uno spunto educativo per gli umani

Giuseppina Russo

Cane in treno e in autobus: la fattibilità dei viaggi coi mezzi pubblici…

Giuseppina Russo

Ucraina: ritrovato un cane che si era rifugiato in un’autovettura per sfuggire ai bombardamenti

dogitpanel

Il gatto lo sveglia, lui gli spara col fucile e lo uccide

Monica Nocciolini

Pet-visiting: quando nelle corsie ospedaliere hanno accesso pure i cani

Giuseppina Russo

Tra i tulipani non ci sono cani randagi. Ecco la ricetta dell’Olanda

Monica Nocciolini