Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Ultima moda di Natale? Cane in affitto per poche ore

Cane in affitto a Natale, l'ultima folle moda

E’ sicuramente una trovata che farà molto discutere. Un’iniziativa partita dall’Italia e sicuramente di indubbio gusto, cioè quella di prendere “in affitto” un cane solo per alcune ore durante il periodo natalizio o anche per una determinata ricorrenza.

Quello che sconvolge in tutto questo è che un essere vivente meravigliosamente sensibile venga trattato alla stregua di un oggetto da regalare per qualche ora e da restituire poi al mittente alla fine della festa.

Questi “geni” interessati solo al business, evidentemente non sanno che un cane un’anima, molto più sensibile dell’essere umano.

Purtroppo, e la conferma viene anche da Lorenzo Croce, il Presidente di AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente), si tratta di un’usanza abbastanza diffusa ed anche remunerativa con un tariffario di circa 50 euro all’ora e che varia in base alla tipologia di cane “noleggiato” ed al suo addestramento.

Il nostro invito è quello di “snobbare” queste iniziative. Un cane è per sempre!

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
5 / 5 (2 voti)