Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Ubriaco, si scaglia contro il cane della ex. Denunciato


Ubriaco, ha dato in escandescenze fino a scagliarsi contro il cane della ex fidanzata. Uccidendolo. Poi l’ha gettato in un cassonetto. Per questo adesso su un 48enne romano pende una denuncia. I fatti sono accaduti a Roma in zona Magliana. Per la morte del cagnolino, un pinscher di due anni, ha sporto denuncia anche la Lega nazionale per la difesa del cane (Lndc) attraverso il proprio ufficio legale.

Quando le volanti della polizia sono giunte sul posto, ormai il peggio era accaduto. La ex compagna ha denunciato al commissariato San Paolo l’uccisione del suo cane Bolla. Molti i testimoni che riferiscono di aver sentito distintamente il 48enne urlare “mo’ ti ammazzo” unitamente ai guaiti di dolore e paura del cane.

Il sopralluogo della scientifica ha consentito di rilevare tracce di sangue nell’appartamento dove si è consumato il dramma. La salma del pinscher, recuperata dagli agenti nel cassonetto dove l’uomo l’aveva gettato, è stata affidata a un veterinario della Asl e verrà custodita nel canile municipale in attesa dell’esame autoptico.

Al termine degli accertamenti il 48enne romano, che stava vivendo nell’alloggio della sua ex compagna attualmente all’estero, è stato indagato in stato di libertà per uccisione di animale e danneggiamento aggravato. L’appartamento è adesso sotto sequestro.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Restrizioni anticontagio e cura dei cani, il vademecum Oipa

Monica Nocciolini

Frida è salva! Dimessa la “volontaria a quattro zampe” che era stata avvelenata

dogitpanel

Parlate sottovoce, lo Shih Tzu vi ascolta!

Monica Nocciolini

Ti amo, ti curo: a Conegliano Veneto veterinario gratis per anziani e famiglie deboli

Monica Nocciolini

Cuccioli neonati abbandonati in un sacco, ora cercano aiuto!

dogitpanel

Cani randagi: in Sicilia se ne prende cura il sedicenne Vittorio Russo

Giuseppina Russo