Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Passeggiata senz’acqua, il cane si disidrata ma il ranger lo salva caricandoselo sulle spalle

Si è caricato il cagnolone sulle spalle e lo ha portato giù per i tortuosi sentieri del Delaware Water Gap salvandolo dalla disidratazione che altrimenti lo avrebbe ucciso. Il gran gesto è di uno dei ranger dell’area ricreativa statunitense. Quel giorno il termometro picchiava sopra i 30 gradi e il cane, a spasso col suo proprietario, non aveva di che bere. Il suo umano si era dimenticato l’acqua.

Il grosso cane si è presto disidratato, accasciandosi sotto il peso del colpo di calore. Un gruppo di ercursionisti si è fermato e ha dato al cane tutta l’acqua di cui disponeva. Non è bastato. Quindi proprio uno del gruppo ha dato l’allarme allertando i ranger del parco.

Questione di minuti e le guardie sono arrivate. Il ranger Kris Salapek, capita l’urgenza della situazione, si è caricato sulle spalle il quattro zampe stremato ed ha riattraversato i sentieri di montagna fino a portarlo in salvo. Per prima cosa ha cercato un ruscello, dove ha sdraiato il cane in acqua bagnandolo e facendolo bere mentre rimaneva in ginocchio accanto a lui. Poi, dopo un’altra buona ora di cammino, ecco la strada.

Nel frattempo il proprietario del cane si era precipitato alla sua auto per raffrescarla e farla trovare pronta a ranger e cane per la corsa dal veterinario. Tutti stremati e spaventati, ma anche tutti salvi. La storia è stata raccontata su Facebook uno degli escursionisti che per primi si sono fermati, Lexie Danie, che elogia il ranger definendolo eroe.

I need to make a huge shoutout to a park ranger at mt Tammany in NJ. His name is K Salapek. Upon heading back down from…

Pubblicato da Lexie Daniel su Martedì 23 giugno 2020

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
5 / 5 (3 voti)

Leggi anche:

Nonnina cade a terra, la chihuahua abbaia 5 ore per chiamare aiuto

Monica Nocciolini

Un infarto lo stronca in casa, la cagnolina lo veglia per due giorni

Monica Nocciolini

Malore nel sonno per il bimbo autistico, lo salva il rottweiler di casa

Monica Nocciolini

Bianco come la neve, il cucciolo Nevio buttato via con le zampe legate

Monica Nocciolini

Disidratata e confusa, la volpe scambia il cane per la sua mamma e lo segue a casa

Monica Nocciolini

Cane abbandonato nel bosco legato a un albero, condannato a morte

Monica Nocciolini