Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Miracolo del microchip: ritrovano il loro cane Duke dopo due anni


Natale, in casa confusione e il cane esce in giardino. E scompare. Era accaduto al cane Duke, un alano di anno di età all’epoca dei fatti e nella famiglia di Julio e Sam fin da quando non era che una palletta di pelo a otto settimane. I suoi lo adoravano e condividevano tutto con lui. Non aveva motivo di fuggire, e forse quel giorno di festa del 2013 Duke cercava solo un po’ di quiete. O l’avevano rapito?

I dubbi e la disperazione si affollarono nella mente e nel cuore dei due fratelli non appena si resero conto che il loro cane di taglia minipony era scomparso. Le ricerche esplorarono ogni canale possibile. Il quartiere fu battuto palmo a palmo per ore e per giorni sia da Sam e Julio che dai loro familiari e da tanti volontari. Fu poi lavolta dei volantini con la foto del cagnolone, che al momento della sparizione aveva indosso il collare col numero di telefono ma nulla. Non serviva a nulla. Duke non si trovava più.

Dopo due anni di speranze deluse, la famiglia aveva abbandonato l’idea di poter riabbracciare il cane. E invece una mattina, uno squillo del telefono ha cambiato tutto. Duke era stato trovato. In Texas un contadino se lo era visto comparire nell’aia. Il signor David Walker a vederlo grosso in quel modo lipperlì è andato cauto, ma ha subito capito che quel cane era buono e mite. Così lo ha preso, aiutato a salire in macchina e poi via: dal veterinario. Qui il microchip ha consentito di identificare Duke, che ha così potuto tornare tra le braccia della sua famiglia per la commozione e la gioia di tutti.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Alla ricerca dell’ultima talpa d’oro: un cane border collie la stanerà

Monica Nocciolini

Brutus: il Bullmastiff che porta il suo giocattolo al fratellino umano quando piange

aggiornamenti

Rapita da sei anni, il cane Bonnie torna a casa per il suo compleanno

Monica Nocciolini

Abbandonata legata senza cibo nè acqua. Una bimba l’ha salvata portandola con se

Monica Nocciolini

Il cane poliziotto Pocho è in pericolo. La mala vuole ucciderlo!

Michele Urbano

Giornalista scrive una storia sul canile, un cane lo abbraccia in cerca di coccole. L’uomo decide di adottarlo

Michele Urbano