Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Abbandonata legata senza cibo nè acqua. Una bimba l’ha salvata portandola con se

Il suo proprietario l’aveva abbandonata. Ma non un abbandono qualsiasi, già drammatico e incivile. No: l’aveva abbandonata senza cibo, legata in modo che neppure potesse procurarsene. E’ accaduto al cane Angel, una femminuccia raggiunta appena in tempo da un gruppo di volontari intervenuti a seguito di una segnalazione.

L’hanno trovata che a stento respirava, men che mai riusciva a tenersi sulle zampe. E’ stata trasferita di volata in un ospedale veterinario, dove i medici le avevano dato poche speranze. La funzionalità di alcuni tra i suoi organi interni appariva compromessa. Ma ci hanno provato. Soprattutto ci ha provato una piccola volontaria, una bambina, che per giorni ha poggiato il suo visino vicino al musetto di Angel.

Le due cucciole si guardavano negli occhi, a lungo. La cagnolina ha fatto spesso temere il peggio, e più volte è parso che stesse scivolando via oltre la soglia della vita. Poi, pian piano, qualche boccone di cibo e un timido recupero delle energie. Fino alla guarigione. Anche grazie a quella bambina, Angel si è lasciata alle spalle l’agonia che le era stata inflitta. Il lieto fine? C’è, ed è lietissimo: la famiglia di quella bambina ha adottato Angel. Entrambe sono felicemente amiche.

Leggi anche:

Affida il cane a un conoscente per accudirlo e lui l’abbandona. Dopo 5 anni il lieto fine

Monica Nocciolini

“Ogni giorno mi prendo cura del mio cane tetraplegico”. Donna commuove il web con la sua storia 

dogitpanel

Precipita dal quarto piano, senza cure il cane rimane invalido

Monica Nocciolini

Travestimenti buffi per i cani anziani, così un rifugio spinge le adozioni

Monica Nocciolini

In montagna inciampa su un cane in fin di vita

Monica Nocciolini

Otto cuccioli buttati via nella spazzatura, due non ce la fanno

Monica Nocciolini