Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Gravemente malato, è il momento di dirsi addio. I suoi amici lo abbracciano commossi prima del Ponte dell’Arcobaleno


santevet

Lo baciano, lo serrano coi loro corpi, gli si stendono accanto: così due cani pastori Malinois hanno tenuto per la zampa il loro compagno Josef, Malinois anche lui, per l’intera giornata che poi lo ha visto spegnersi. Il loro proprietario, in lacrime, ha postato la foto della scena sul social news aggregator Reddit, e da lì la storia ha commosso il web ed è rimbalzata sulle principali testate.

Il cane Josef, chiamato Sef, era stato adottato nel 2007 dal suo proprietario il cui nickname Reddit è Rawtashk. Lo scopo era che tenesse compagnia all’altro suo cane. Socievole com’era, Sef si è subito perfettamente integrato nella famiglia. Dal 2016, però, la sua salute ha iniziato a incespicare. Un tumore, avrebbero rivelato i test clinici.

Negli anni le sofferenze si moltiplicavano. Alla fine, veterinario e proprietario si sono trovati a prendere la decisione che non si vorrebbe mai: far addormentare per sempre il povero Sef. Il giorno stabilito, però, gli altri cani fin dal mattino si sono comportati come mai. Era come se avessero capito e volessero salutare il loro compagno baciandolo e stringendosi attorno a lui.

Si sono coccolati per l’intera mattinata. Poi è arrivato il veterinario. Sef si è addormentato ed ha imboccato serenamente il ponte dell’Arcobaleno. Niente più dolore, per lui. Gli altri cani gli si sono sdraiati vicino, come a vegliarlo nell’ultimo struggente addio. Sef è stato sepolto vicino al primo cane di Rawtashk. I due, adesso, si terranno compagnia per sempre.

Leggi anche:

Per Elegance la vita vera inizia nel canile: da cane segregato a occhioni gioiosi

Monica Nocciolini

Scappa di casa per raggiungere il suo padrone ricoverato in ospedale

dogitpanel

Balù, il cane dagli occhi tristi. Dopo la malattia del suo umano, si è ritrovato a vivere in cortile

dogitpanel

Pitbull viene adottato ma si rifiuta di lasciare il rifugio. “Non abbandonerò mai la mia amichetta pelosa”

dogitpanel

“Cerco una mamma e un papà”. Piccola e dolce Milù bisognosa di coccole 

dogitpanel

Il cane dal cuore spezzato ogni giorno piange sulla tomba del suo amico umano

Monica Nocciolini