Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Usa tutti i suoi risparmi per curare un cane abbandonato e malato


santevet

Una bella storia quella che vi stiamo per raccontare. Una storia che restituisce speranza per un futuro migliore che passa dall’educazione e dalla sensibilità dei bambini.

Ed è proprio una bimba la protagonista di questa storia. Una bambina che ha preferito rinunciare ai suoi risparmi, accumulati con sacrificio, per prendersi cura di un cane di strada abbandonato e malato.

Questa storia viene da Sinaloa in Messico. Tutto è iniziato quando Victoria ha trovato per strada un cucciolo abbandonato, infreddolito, ammalato e tanto solo. Non ci ha pensato due volte a portarlo con se a casa.
Dopo le prime cure ed un pò di latte caldo, si è accorta che il cane stava male ed avrebbe necessitato di una visita veterinaria.

Victoria, per non pesare sull’economia di casa, ha così rotto il suo salvadanaio, raccolto tutti i suoi pochi risparmi e portato il cane a visita.

Il suo gesto ed il fatto che volesse pagare con quei pochi spiccioli raccolti (ma che per lei era tutto ciò che possedeva) ha commosso il veterinario che ha fatto di tutto per aiutare lei e il cane.

I giovani come lei, preoccupati di salvare vite non umane, sono la cosa più importante che abbiamo delle nuove generazioni. Stiamo lasciando qualcosa di buono, il cambiamento lo stiamo già facendo. Questo è molto prezioso, stiamo salvando vite dalla sofferenza, vite che gli stessi adulti hanno gettato via come spazzatura. I bambini li stanno salvando, i bambini vedono ciò che gli adulti non hanno visto in questo cagnolino. I bambini ci insegnano l’amore che abbiamo perduto”.

Grazie al suo grande gesto d’amore, il piccolo cucciolo è guarito ed oggi vive felicemente con Victoria.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

La fattoria che salva gli animali dalla soppressione

aggiornamenti

Bimbo nell’asciugatrice, ad avvertire mamma ci pensa il cane

Monica Nocciolini

Leon, abbandonato davanti ad un canile con fratture multiple

aggiornamenti

La storia di Alba, smarrita in un parco e ritrovata ben tredici anni grazie al suo microchip 

dogitpanel

Cucciolo di sei mesi costretto a vivere chiuso in un armadio

Monica Nocciolini

Bianco come la neve, il cucciolo Nevio buttato via con le zampe legate

Monica Nocciolini