Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Piange tutto il giorno di fronte una macchina, ma nessuno capiva il perché



Su TikTok (@coastal.cowgirl) è apparso un video che mostra un cagnolino ( un cucciolo di Belgian Malinois) agitarsi e piangere, cercando di attirare così l’attenzione, di fronte quella che sembra essere un auto vuota.

La sua mamma umana davvero non riusciva a capire quale fosse il problema, ma dopo diversi controlli, decide di ispezionare il cofano dell’auto.

Aprendo quest’ultimo, la sorpresa che si sono trovati davanti, la donna ed il suo compagno, è stata immensa: un piccolo gattino nero.

Il piccolino se ne stava accovacciato nel cofano rischiando per di più la vita! I mici così piccoli possono infatti finire nel motore!

A volte capita, soprattutto in inverno, che i felini, attirati dal caldo delle auto, si avventurino nel cofano e lì rimangano fino che lo sventurato umano, mette in moto. Per questo è sempre bene, soprattutto nei mesi più freddi, dare un piccolo colpo di clacson per far spaventare eventualmente “degli ospiti”.

I cani d’altro canto, sono invece molto ematici e non a caso questo cagnolino ha iniziato ad abbaiare incessantemente! Avvertiva la presenza del micio e faceva di tutto per comunicarlo ai suoi umani. Per questo bisogna sempre ascoltare e capire i nostri amici a 4 zampe!

 

Photo credits: La Stampa

Leggi anche:

Mamma cane sa che uno dei suoi cuccioli è malato, e gli dedica più cure e attenzioni 

Michele Urbano

Pino, il corgie campione di labirinto

Monica Nocciolini

Questa povera cagnolina randagia e traumatizzata trova l’amore per la prima volta

aggiornamenti

Renesme: la storia della cagnolina Pitbull abbandonata, che si era rifugiata in un negozio

Stefania Di Carlo

La trasformazione di “Bettina” vi lascerà senza fiato. La storia del cane di strada che ora tutti vogliono adottare

aggiornamenti

Il cane si incastra nel cunicolo, corsa contro il tempo per estrarlo

Monica Nocciolini