Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Pino, il corgie campione di labirinto

Pino, tre anni, cane corgie: campione di labirinto! Proprio così. A scoprire il talento del cane è stato il suo amico umano. Pino è un cane di compagnia, un giocherellone allegro e vivace. I giochi di attivazione mentale sono la sua passione. E allora ecco l’idea del suo proprietario per farlo divertire: costruirgli labirinti con bottigliette e piccole palizzate e poi piazzarcelo dentro in cerca della via d’uscita.

Pino è diventato un escaper provetto, con tanto di video in cui supera labirinti di vari livelli di difficoltà specializzandosi sempre di più. Un supereroe del labirinto che adesso spopola sui social con account tutti suoi e video nei quali riesce a trovare l’uscita da tracciati sempre più arzigogolati.

L’evoluzione è stata coinvolgere altri suoi simili in sfide all’ultimo labirinto, con challenge online di cui spesso risulta lui il vincitore. Beh, si è allenato di più…

Leggi anche:

Suonano alla porta: è il cane che scampanella col naso

Monica Nocciolini

Combatte e soffre per la malattia del suo cane: ecco la storia di Merv

redazione

Juve non deve morire. Cane di quartiere segnalato come randagio è finito in canile, e ora rifiuta il cibo

Monica Nocciolini

Cucciola di cane abbandonata per strada si aggrappa al suo orsacchiotto per la paura 

dogitpanel

Balto, il cane eroe. A 40° sotto zero ha percorso 1050km per trasportare sieno antidifterite e salvare la vita a decine di bambini

dogitpanel

Intrappolata nella grotta marina per tre mesi, cagnolina soccorsa da due surfisti

Monica Nocciolini