Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Questi due Golden Retriever incontrano la loro nuova sorellina per la prima volta

Winston e Doug sono due Golden Retriever già famosi sul Web, che ogni giorno intrattengono migliaia di follower su Instagram, grazie alla loro capacità di interazione con i loro umani, la loro dolcezza e la loro simpatia.

I cani si sa, sono i migliori amici fidati che l’essere umano potrebbe mai avere, nulla è paragonabile all’affetto smisurato che un cane dona al suo umano. Questo, il papà e la mamma di  Winston e Doug lo sanno bene e ogni giorno condividono le loro avventure sui social per la gioia dei loro follower. (Se sei curioso puoi seguirli al loro profilo @winstonthegoodboygolden). 

Un video in particolare ha fatto impennare le View del loro profilo: quello nel quale la loro mamma gli presenta per la prima volta la loro nuova sorellina Miller. Le immagini e il video sono commoventi. I due cani si avvicinano con estrema delicatezza alla piccola e dopo averla annusata, le danno qualche bacino sulla fronte.

 Doug e Winston sono sempre stati molto gentili e affettuosi con i bambini piccoli, ma non avevano mai avuto a che fare con un neonato, quindi eravamo un po’ nervosi

Racconta la mamma di Doug, Winston e ora della piccola Miller. Tutto però è andato per il meglio e addirittura quando la piccola piange, i suoi fratelli le portano i suoi giochi preferiti per farla calmare, mostrando non solo grande sensibilità, ma anche un’enorme intelligenza che non li rende poi così diversi da noi.

È importante amare e rispettare gli animali per questo motivo: sono intelligenti e sensibili, tanto da attuare a volte comportamenti quasi umani. Se trovi un animale in difficoltà è tuo compito aiutarlo, magari contattando associazioni come Enpa se non sai cosa fare nell’immediato.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Carica le foto del suo nuovo cane preso al rifugio della città, ma si ritrova la polizia alla porta per questo: il caso assurdo.

aggiornamenti

Sfida il maltempo per salvare un cane abbandonato. La dolcissima storia di Cibely 

dogitpanel

Nonnina sferruzza 450 maglioncini e coperte per i cani del rifugio

Monica Nocciolini

Abbandonata perché non faceva fare soldi: la storia di Ducky

aggiornamenti

Perché i cani vivono meno delle persone? Lo spiega un bimbo di 6 anni

redazione

Per difendere il suo cane prende a pugni un orso

Monica Nocciolini