Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Rapita da sei anni, il cane Bonnie torna a casa per il suo compleanno


Ha festeggiato il suo decimo compleanno in famiglia, ma non era affatto scontato per il cane Bonnie. La femmina di cocker spaniel era infatti stata rapita da casa sei anni prima, nel 2014, e a nulla erano servite le ricerche e gli appelli dei suoi proprietari, Simon Hall e la moglie Caroline.

I due avevano perduto le speranze. Dopo anni a controllare annunci di cani scomparsi avevano rinunciato. Troppo dolorosa la delusione ogni volta. Ma 300 chilometri più distante da dove Bonnie viveva, la città di Durham, il destino ha segnato una svolta. Un passante ha notato Bonnie vagante a Wisbech.

L’uomo l’ha soccorsa e trasferita al Terrington Veterinary Center. Grazie al microchip, risalire all’identità del cane e ai suoi proprietari è stato un attimo. La gioia e la sorpresa per quel ricongiungimento inaspettato sono state travolgenti, come testimonia il video pubblicato dal DailyMail.

Bonnie in questi anni di assenza non se l’è passata bene. Secondo i veterinari, anche se è in buone condizioni generali, la cagnolina ha partorito diverse volte. Il sospetto è che sia stata usata come fattrice. L’ultimo parto, solo due mesi prima del ritrovamento.

La cagnolina ritrovata ha dunque fatto ritorno a casa, dove ha trovato altri due cocker spaniel come lei. Uno lo conosceva già, perché era cucciolo quando Bonnie è stata rapita. L’altro è un nuovo amico. Il giorno del rientro in famiglia era anche quello del decimo compleanno di Bonnie: festeggiamenti doppi.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Dottor Moose e gli altri, laurea ad honorem per i cani psicologi degli studenti

Monica Nocciolini

Manda il cane a tartufi col collare elettrico, lo beccano i Forestali

Monica Nocciolini

Uomo muore per strada: il suo cane non riesce a staccarsi da quella triste panchina 

Michele Urbano

Io e Daisy, diario di una vita insieme. I nostri primi giorni insieme.. una “tenera fatica” (capitolo 3)

Michele Urbano

Una coppia compra una casa, ma al suo interno scopre una triste sorpresa

aggiornamenti

“Nessuno mi vuole perché sono brutto”: il cagnolino con bisogni speciali non veniva adottato da nessuno

Stefania Di Carlo