Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Rapita da sei anni, il cane Bonnie torna a casa per il suo compleanno

Ha festeggiato il suo decimo compleanno in famiglia, ma non era affatto scontato per il cane Bonnie. La femmina di cocker spaniel era infatti stata rapita da casa sei anni prima, nel 2014, e a nulla erano servite le ricerche e gli appelli dei suoi proprietari, Simon Hall e la moglie Caroline.

I due avevano perduto le speranze. Dopo anni a controllare annunci di cani scomparsi avevano rinunciato. Troppo dolorosa la delusione ogni volta. Ma 300 chilometri più distante da dove Bonnie viveva, la città di Durham, il destino ha segnato una svolta. Un passante ha notato Bonnie vagante a Wisbech.

L’uomo l’ha soccorsa e trasferita al Terrington Veterinary Center. Grazie al microchip, risalire all’identità del cane e ai suoi proprietari è stato un attimo. La gioia e la sorpresa per quel ricongiungimento inaspettato sono state travolgenti, come testimonia il video pubblicato dal DailyMail.

Bonnie in questi anni di assenza non se l’è passata bene. Secondo i veterinari, anche se è in buone condizioni generali, la cagnolina ha partorito diverse volte. Il sospetto è che sia stata usata come fattrice. L’ultimo parto, solo due mesi prima del ritrovamento.

La cagnolina ritrovata ha dunque fatto ritorno a casa, dove ha trovato altri due cocker spaniel come lei. Uno lo conosceva già, perché era cucciolo quando Bonnie è stata rapita. L’altro è un nuovo amico. Il giorno del rientro in famiglia era anche quello del decimo compleanno di Bonnie: festeggiamenti doppi.

Leggi anche:

Cucciolo di cane trovato in una discarica: oggi ha una nuova vita

dogitpanel

Il cane paladino dei coleotteri è Teseo, in arte Osmodog

Monica Nocciolini

La vana corsa del cane husky dietro l’auto che lo abbandona

Monica Nocciolini

Traslocano e mollano il cane sotto il portico. Lui li aspetta per tre settimane

Monica Nocciolini

Quando capisce di essere stato adottato, cane di un rifugio impazzisce di gioia

Monica Nocciolini

Il cucciolo ha ancora gli occhietti chiusi, loro lo lanciano via da un’auto in corsa

Monica Nocciolini