Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Una donna dal grande cuore: ogni sera prepara un pasto ai cani randagi del quartiere

storie di cani

santevet

 

 

Siamo in Spagna e questa signora dal suo account Tik Tok, ci mostra come ogni sera, dopo aver preparato un pasto per i cani randagi, compie il solito giro del suo quartiere per sfamarli tutti.

Non è facile: ci vuole tanta disponibilità e sensibilità, doti che sicuramente non mancano a questa signora che si occupa dei suoi “piccoli” ogni sera come racconta nel video. “Lei è mia madre, e ogni notte dà da mangiare ai cani di strada”, spiega la voce di sottofondo.

 

La signora  non beneficia di alcun aiuto economico da parte di associazioni locali, ma si impegna in questa vera e propria “missione” ogni giorno,  preparando un “menù”, differente ogni sera, composto da carne, pasta e crocchette e offrendolo ai cagnolini della zona, i quali, inutile dire, la accolgono con caloroso affetto riconoscendola e facendogli le feste.

Le città in molte zone del mondo, sono purtroppo sature di cani che vivono di stenti in strada e lottano ogni giorno per recuperare un pasto “di fortuna”. Abbiamo assistito a tante stragi ingiuste, come quella degli Europei di calcio tenuti a Kiev (Ucraina) nel 2012, o quelle del Brasile, atte a “liberare” le città dai cani randagi. Si tratta però di atti crudeli che non risparmiano nemmeno cuccioli.

La scelta orgogliosa di questa donna, è frutto di una grande sensibilità e attenzione al tema.

 


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Ritrova il cane perduto un anno prima su una lattina, la sua foto per uno spot adozioni

Monica Nocciolini

Pitbull e porcellina amiche per la pelle, la casa dei loro sogni dopo la morte del proprietario

Monica Nocciolini

Sfida il maltempo per salvare un cane abbandonato. La dolcissima storia di Cibely 

dogitpanel

Cucciolo incatenato nella diga perché affogasse

Monica Nocciolini

Cani neonati lasciati a morire in pasto alle mosche. Una respirava, però poi non ce l’ha fatta

Monica Nocciolini

Insegue le galline, cane ridotto in fin di vita a colpi di forcone

Monica Nocciolini