Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il Golden Retriever che aspetta ogni giorno il passaggio di Elisa, la sua amica umana

Elisa che accarezza il cane Ralf

I protagonisti di questa emozionante storia sono Elisa, liceale diciassettenne californiana e Ralf, un Golden Retriever al quale la ragazza si è molto affezionata.

Ralf è un cane come tanti, che dovrebbe “fare la guardia” al cancello di casa sua, ma a giudicare dal suo muso dolce e dalla sua inclinazione verso le  coccole agli sconosciuti, non sembra un perfetto guardiano!

Un bel giorno, il cane, inizia una storia di amicizia destinata a durare, con Elisa, la quale compie lo stesso tragitto ogni giorno per andare a scuola, trovandosi a passare davanti il cancello dove si trova il cane.

Le prime volte aveva un po’ paura ad avvicinarsi, afferma la ragazza di Lakewood, California, ma poi si rese conto che il cane infilava il muso sotto il cancello perché non cercava altro che coccole! Un vero e proprio giocherellone.

Elisa comincia così ad accarezzarlo ogni giorno nel passaggio verso la scuola, instaurando con Ralf un rapporto davvero speciale, tanto che questo simpatico cucciolone, la aspetta ogni giorno ansioso di vederla passare, per poterle dare la zampa e farsi fare un po’ di carezze.

Un bel giorno poi, Elisa si reca al parco dove vede un cane molto simile a Ralf  e così si avvicina. Quello che accade è emozionate: il cane le si avvicina riconoscendola… Si trattava proprio di Ralf! Così la giovane racconta della loro amicizia al padrone del cane, un amicizia che durerà anche quando Elisa avrà finito le scuole.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Doveva essere preso a martellate, il cucciolo ora ha una nuova casa

Monica Nocciolini

Il cane randagio si ferisce al collo e va da solo nello studio veterinario

Monica Nocciolini

Gridava la sua catena di dolore, cucciolo di 10 settimane finalmente liberato

Monica Nocciolini

A 15 anni perde la vita scansando un cagnolino in bicicletta

Monica Nocciolini

Il senso di Susana per i randagi. Ne ha già salvati più di mille

Monica Nocciolini

Cagnolina randagia accudisce un neonato. L’incredibile storia

aggiornamenti