Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Ora non mi serve più”. Cagnolina adottata e riportata al rifugio dopo l’uso 

La storia che vi raccontiamo oggi riguarda un povero cucciolo, tristemente abbandonato in un rifugio dai suoi umani perchè troppo rude con l’altro cucciolo di casa.

Lucy, questo il nome del cane, non trovava pace per quanto successo. Non comprendeva quale fosse stato il suo “errore imperdonabile” e perchè le fosse stata imposta una punizione così severa.

Aveva una casa e una famiglia, e all’improvviso tutto questo le è stato tolto, senza un valido perchè. La cagnolina è stata condotta alla Floyd County Animal Shelter, a fine settembre, dove è stata condotta perchè giudicata troppo rude con l’altro cucciolo di casa.

Era una cagnolina allegra e vivace, e ad un tratto, è cambiata. E’ diventata silenziosa e scostante, con il cuore letteralmente in frantumi.

Il primo giorno al rifugio è stato terribile. E’ rimasta chiusa nel suo box, tremante dalla paura, senza toccare cibo. E così ha trascorso l’intera notte, lasciando intatta la sua ciotola e il suo giocattolo preferito a terra.

In realtà si è poi scoperto che Lucy era stata adottata solo per uno scopo, ovvero per accoppiarsi con l’altro cane di casa.

Il tutto ha un fine davvero spregevole, se consideriamo che i suoi umani non hanno mostrato alcun segno di pentimento per quanto fatto.

Fortunatamente, la sua storia è giunta a tantissime persone, che tramite i social, non hanno potuto fare a meno di manifestare la loro solidarietà. In tantissimi si sono fatti avanti per adottare la povera Lucy, anche se, a causa del suo stato psico-affettivo, i volontari non hanno ancora dato il via libera per l’adottabilità.

Questo è il messaggio che i volontari hanno pubblicato sulla loro pagina facebook:

“Siamo impressionati da quante persone siano rimaste toccate dalla storia di Lucy e quante ci abbiano contattati per offrirle un posto sicuro e caldo.

Per rispondere alle vostre domande: no, Lucy non è adottabile. Quando l’atteggiamento di Lucy Lou cambierà e il suo cuore guarirà, allora la renderemo disponibile all’adozione.

Continueremo a dare aggiornamenti sul suo percorso di guarigione, al momento è con un volontario che le sta insegnando di nuovo l’amore.”

@floydcountyanimalshelter

♬ Steven Universe – L.Dre

Credits: @floydcountyanimalshelter / TikTok 11

Leggi anche:

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Cosa ci riserverà il futuro? (capitolo 20)

dogitpanel

Il bimbo ha una crisi glicemica nel sonno, ma il cane Jade la fiuta e lo salva

Monica Nocciolini

Cucciolo di chihuahua afferrato da un falco cade dal cielo. Sta lottando per sopravvivere 

dogitpanel

Cieco, scappa da casa e fa 30 chilometri per tornare dal ‘suo’ volontario

Monica Nocciolini

Il cane Ciccio reso invalido da chi gli ha sparato si batte come un Guerriero per una nuova vita. Col sorriso sempre sul muso

Monica Nocciolini

Romeo, il cane è stato adottato e rifiutato più volte, cerca una nuova casa 

dogitpanel