Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Blitz della polizia per liberare il cane che viveva legato al termosifone



Legato al termosifone e in pessime condizioni igienico-sanitarie: così i poliziotti e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale hanno trovato e soccorso un cane di razza pitbull. E’ successo in un condominio nella zona di Torre Angela. Sono stati i vicini di casa a segnalare che in uno degli appartamenti dei dintorni si consumava un caso di presunto maltrattamento di un cane.

Così è scattato il blitz. Gli agenti del VI Distretto Casilino insieme a quelli del VI Gruppo Torri si sono recati sul posto. Già da dietro la porta, hanno udito distintamente lamenti strazianti. Aperta la porta grazie ai vigili del fuoco, hanno trovato il pitbull in pessime condizioni fisiche, legato a un termosifone con un guinzaglio di circa mezzo metro e sommerso dalle proprie feci e urine.

Durante le operazioni di soccorso dell’animale è tornato a casa l’inquilino e proprietario del cane, un uomo di 31 anni noto alle forze dell’ordine. Ha provato a scappare ma è stato bloccato. Occupava abusivamente quell’alloggio. E’ stato dunque denunciato sia per il maltrattamento del cane, sia per l’occupazione abusiva. Ha anche ricevuto una sanzione perché il pitbull è risultato privo di microchip e non iscritto all’anagrafe canina. Il povero cane è stato affidato alle cure alle guardie zoofile e del personale di una ditta autorizzata dalla Asl Roma 2.

Legato al termosifone ed in pessime condizioni igienico-sanitarie: “Pitbull” soccorso da #PoliziaRomaCapitale e Polizia…

Pubblicato da Polizia Roma Capitale su Mercoledì 10 novembre 2021

Leggi anche:

Ruba alla ex le ceneri del cane, il giudice lo condanna

Monica Nocciolini

Vi presentiamo i “Cash Dog” della Guardia di Finanza, infallibili cani delle forze dell’ordine

aggiornamenti

Cucciolo randagio si mette a dormire nel presepe

Monica Nocciolini

Aki-coraggio mette in fuga i ladri, così il cane eroe salva mamma e figlioletta

Monica Nocciolini

Dollaro, il Segugio Francese che ha salvato la vita al suo umano.

Stefania Di Carlo

“Vi prego, aiutatemi”. Cane si reca solo in una clinica veterinaria per farsi curare 

Michele Urbano