Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Sfruttata per fare cuccioli, mamma cane li nasconde nel timore che glieli portino via


Mamma cane terrorizzata nascondeva i suoi cuccioli per timore che glieli portassero via. Di nuovo. E ancora. E ancora. La sfortunata cagnolina era in una fabbrica di cuccioli, un luogo con tanti cani soprattutto femmine sfruttate per fare cuccioli in continuazione. A farvi irruzione, alla fine di gennaio nel Nuovo Galles, nel Sud dell’Austrlia, sono state due donne della società di protezione animali.

E’ entrando in quella succursale dell’inferno che hanno trovato una madre che cercava di nascondere i suoi cuccioli dietro ad un muro. L’intervento delle due attiviste e le prove che hanno presentato hanno spinto le autorità a salvare i 16 cani presenti nella fabbrica. Compresa quella povera mamma a quattro zampe.

Gli animali erano tutti in cattive condizioni di salute ed erano costretti a vivere tra rifiuti ed escrementi in una casa fatisciente zeppa di ratti. I cani dormivano buttati per terra o compressi in gabbie troppo piccole per loro. L’acqua putrida era anche poca. E lì due occhioni, quelli della mamma cane che tentava di fare l’indifferente spiando ogni movimento delle operatrici. Una di loro, intenerita ma anche insospettita da quell’atteggiamento, ha capito che da qualche parte dovevano esserci i cuccioli.

Poi il lamento di uno dei piccini ha tradito il nascondiglio: la mamma li aveva rimpiattati dietro l’intercapedine di un muro, stretti stretti dietro l’intonaco. Erano quattro, piccolissimi. E la loro madre tentava di tenerli al sicuro e al riparo. Le due attiviste hanno fotografato tutto. Grazie a loro adesso tutti, cuccioli e adulti, verranno salvati da quell’orrore.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Piper star del web, è un cane nudo messicano e lo scambiano per una statua

Monica Nocciolini

Tre cani Amstaff nel regno del degrado, una persona denunciata

Monica Nocciolini

Trovato morente sul ciglio della strada: la trasformazione dopo l’adozione è INCREDIBILE

aggiornamenti

Da un anno senza il cane Ariel, rapita dal giardino di casa sua

Monica Nocciolini

Da randagio a eroe, il cane pitbull salva la signora dall’aggressione e viene accoltellato

Monica Nocciolini

La Palma, sei cani intrappolati dalla lava del vulcano

Monica Nocciolini