Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Piper star del web, è un cane nudo messicano e lo scambiano per una statua

Piper è un cane come tutti. Ma come pochi. Sì perché la razza a cui appartiene – il cane nudo messicano o Xoloitzcuintle – non è così diffusa. Lo ha scoperto con stupore la sua proprietaria Sandra Pineda che, nel postare sui suoi social una foto del suo cagnolino, è rimasta di stucco nel ricevere nel giro di un’ora migliaia e migliaia di like, condivisioni ma soprattutto commenti di chi le chiedeva se quel cane fosse in carne e ossa oppure una statua.

La razza di Piper, infatti, per standard prevede l’assenza di pelo. La pelle lucida e luminosa di colore nero ha tratto in inganno molti che hanno scambiato il quattro zampe per una scultura. Vista la reazione del web, Sandra ha creato per il suo cane un profilo su Instagram, @pipernriley, condiviso con l’altro cane di casa, Riley appunto. I follower si moltiplicano e Piper è diventato una autentica star del web, in grado di misurarsi con gli influencer più quotati.

“Piper è un cane normalissimo”, si affanna a spiegare Sandra a ogni nuovo follower incantato dal cane d’aspetto tanto raro. Lui, Piper, non si lascia travolgere dall’improvvisa popolarità e si gode piuttosto le coccole e le carezze che ricambia a suon di baci. Tutto rigorosamente attestato via Instagram, ovvio…

Photo: Instagram - @pipernrileyPhoto: Instagram - @pipernrileyPhoto: Instagram - @pipernriley
 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.33 / 5 (3 voti)

Leggi anche:

Perde il cane, clochard spende tutti i soldi che ha per il biglietto del bus verso il canile per cercarlo

Monica Nocciolini

I cani sotto al treno e nessuno avverte i proprietari. Li cercavano da oltre un mese

Monica Nocciolini

Dopo due anni rivede la sua umana e per la gioia il cane sviene

Monica Nocciolini

Soccorsi con la coda, vigili del fuoco in aiuto di cani pasticcioni

Monica Nocciolini

MacKenzie, due chili di cane eroe. Per lei l’American Humane Hero Dog Awards 2020

Monica Nocciolini

Il cane Benito da 4 anni al cimitero dalla sua proprietaria

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it