Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Piper star del web, è un cane nudo messicano e lo scambiano per una statua

Piper è un cane come tutti. Ma come pochi. Sì perché la razza a cui appartiene – il cane nudo messicano o Xoloitzcuintle – non è così diffusa. Lo ha scoperto con stupore la sua proprietaria Sandra Pineda che, nel postare sui suoi social una foto del suo cagnolino, è rimasta di stucco nel ricevere nel giro di un’ora migliaia e migliaia di like, condivisioni ma soprattutto commenti di chi le chiedeva se quel cane fosse in carne e ossa oppure una statua.

La razza di Piper, infatti, per standard prevede l’assenza di pelo. La pelle lucida e luminosa di colore nero ha tratto in inganno molti che hanno scambiato il quattro zampe per una scultura. Vista la reazione del web, Sandra ha creato per il suo cane un profilo su Instagram, @pipernriley, condiviso con l’altro cane di casa, Riley appunto. I follower si moltiplicano e Piper è diventato una autentica star del web, in grado di misurarsi con gli influencer più quotati.

“Piper è un cane normalissimo”, si affanna a spiegare Sandra a ogni nuovo follower incantato dal cane d’aspetto tanto raro. Lui, Piper, non si lascia travolgere dall’improvvisa popolarità e si gode piuttosto le coccole e le carezze che ricambia a suon di baci. Tutto rigorosamente attestato via Instagram, ovvio…

Photo: Instagram - @pipernrileyPhoto: Instagram - @pipernrileyPhoto: Instagram - @pipernriley

Leggi anche:

Cagnolina molto timida e insicura riesce a superare i suoi complessi solo grazie al suo fratellino umano 

dogitpanel

Il cane Ugo si incastra nella conduttura, per lui soccorsi da batticuore

Monica Nocciolini

Wallace, il cagnolino dal nasino a forma di cuore che dispensa abbracci in giro per la città 

dogitpanel

Cagnolino lasciato chiuso in una scatola di cartone sull’autostrada

dogitpanel

Il Sentiero di Ares si prende cura di cani malati terminali: “Perchè nessun cane deve andarsene senza qualcuno vicino che gli dica che lo porterà al mare”

dogitpanel

Subiscono lo sfratto, abbandonano cagnolina legata sotto lavandino

dogitpanel