Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Il cane si smarrisce e resta incastrato tra gli scogli

I suoi proprietari lo cercavano da ore. Lui, il cane si era smarrito in quel di Fiumicino, sfuggito al controllo dei suoi umani durante la passeggiata serale. Ed aveva finito per scivolare rimanendo incastrato tra gli scogli del vecchio faro.

La situazione era critica perché il cane, col gioco delle maree, rischiava di annegare. Fortunatamente ad accorgersi di lui è stato un cittadino che, il mattino dopo, ha dato l’allarme. La squadra della protezione civile locale Nuovo Domani è arrivata a tambur battente, riuscendo a recuperare il cane – un esemplare di piccola taglia – spaventato e infreddolito ma tutto sommato in buone condizioni.

Il lieto fine del ricongiungimento familiare si deve al microchip: la sua lettura ha consentito infatti di risalire, attraverso l’anagrafe canina, ai proprietari del quattro zampe. Tempo venti minuti ed erano già lì a riabbracciarlo, dopo averlo cercato incessantemente. Tutti al colmo della gioia sono ritornati a casa. Insieme. Soddisfatti anche i soccorritori che hanno postato sulla loro pagina Facebook foto e racconto dell’intervento.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.67 / 5 (3 voti)

Leggi anche:

A Bellizzi caccia al killer dei cani, l’avvelenatore inchiodato dalla videosorveglianza

Monica Nocciolini

Benedetta Rossi: “Vi spiego perché Nuvola cammina male”

Monica Nocciolini

Cane morde al volto il bimbo di casa. In passeggiata gli aveva pestato la zampa

Monica Nocciolini

Catena, digiuno, coda mozzata: cane torturato nel Riminese

Monica Nocciolini

Il suo volo è annullato, cane chiede il risarcimento e lo ottiene

Monica Nocciolini

Torturata col fuoco, cagnolina agonizzante riesce a trascinarsi a casa

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it