Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Il cane si smarrisce e resta incastrato tra gli scogli


santevet

I suoi proprietari lo cercavano da ore. Lui, il cane si era smarrito in quel di Fiumicino, sfuggito al controllo dei suoi umani durante la passeggiata serale. Ed aveva finito per scivolare rimanendo incastrato tra gli scogli del vecchio faro.

La situazione era critica perché il cane, col gioco delle maree, rischiava di annegare. Fortunatamente ad accorgersi di lui è stato un cittadino che, il mattino dopo, ha dato l’allarme. La squadra della protezione civile locale Nuovo Domani è arrivata a tambur battente, riuscendo a recuperare il cane – un esemplare di piccola taglia – spaventato e infreddolito ma tutto sommato in buone condizioni.

Il lieto fine del ricongiungimento familiare si deve al microchip: la sua lettura ha consentito infatti di risalire, attraverso l’anagrafe canina, ai proprietari del quattro zampe. Tempo venti minuti ed erano già lì a riabbracciarlo, dopo averlo cercato incessantemente. Tutti al colmo della gioia sono ritornati a casa. Insieme. Soddisfatti anche i soccorritori che hanno postato sulla loro pagina Facebook foto e racconto dell’intervento.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Allevamenti dell’orrore, 270 cani salvati in una maxi operazione della polizia

Monica Nocciolini

Adozione per questo meraviglioso cagnone bianco e nero di solo 1 anno

aggiornamenti

Ha l’esame all’università, lascia due ore il cane in auto. Denunciato

Monica Nocciolini

La triste storia di Napo, picchiato a sangue fino alla morte. La disperazione dei suoi padroni

dogitpanel

Gattino infreddolito cerca riparo in un negozio. Ammazzato a bastonate

dogitpanel

Pericolo? Il cane tende sempre una zampa. Ora lo dice anche la scienza

Monica Nocciolini