Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il grande cuore di Jovanotti, con le sue donazioni aiuta i cani sfortunati

Jovanotti sue le donazioni al canile di Vasto

Jovanotti è un grande amante dei cani e appena può, aiuta quelli più sfortunati. Dopo il tragico ritrovamento di 4 cuccioli abbandonati in un bidone della spazzatura, Rosanna Florio presidente dell’associazione che gestisce il canile della città di Vasto ha condiviso con giornali e social, la notizia che il noto cantante farà donazioni fino a quando i cuccioli non saranno adottati. Le sue donazioni sono una manna dal cielo per aiutare i numerosi cani che vi abitano.

Sei anni fa, Jovanotti adottò proprio presso il canile di Vasto Amici di Zampa, la piccola Mou: era stata trovata abbandonata in strada, e gli ricordava tanto la cagnolina che aveva perduto tempo prima. Ogni giorno le volontarie del canile di Vasto trovano poveri cani abbandonati davanti al cancello: se non ci fossero persone generose come Lorenzo, questi rischierebbero la morte. Purtroppo il randagismo è molto presente a Chieti e provincia, manca una cultura sana della sterilizzazione. La situazione sul territorio non è facile e per aiutare i tanti cani abbandonati si può contare sull’aiuto economico del comune e sprattutto su quello di tante famiglie che prendono in stallo i cuccioli e pertanto devono essere costantemente approvvigionate con cibo. Perchè è importante garantire a tutti i cani che abitano il canile quello di cui hanno bisogno per una vita dignitosa. Pertanto l’aiuto di Jovanotti rappresenta una vera manna dal cielo per questi animali. Un plauso al grande cuore di Jovanotti.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.26 / 5 (317 voti)