Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cagnolina gravemente malata abbandonata per strada. Lei spera che tornino a riprenderla 

storie di cani

santevet

La storia che vi raccontiamo oggi ha come protagonista Estrellita, una cagnolina che è stata abbandonata sul ciglio di una strada a traffico intenso dai suoi umani.

La cosa che stupisce di più di questa storia è che la cagnolina, invece di allontanarsi per cercare un po’ di cibo e riparo, è rimasta nell’esatto punto in cui era stata abbandonata per ben tre giorni. Questo perchè Estrellita era convinta che qualcuno sarebbe tornato a riprenderla, ma così’ non è stato.

Fortunatamente, nel bel mezzo della strada, la cagnolina è stata soccorsa da una fantastica squadra ed è stata condotta in un rifugio. Purtroppo, i medici le hanno diagnosticato una bruttissima malattia, un tumore venereo, probabilmente il motivo per il quale è stata tristemente abbandonata.

L’hanno quindi lasciata lì malata, piena di paura e confusione. In più, non si è lasciata avvicinare perchè era convinta che i suoi cari sarebbero tornati a riprenderla.

Ad oggi, la cagnolina sta bene, è nel suo rifugio e riceve tutte le cure di cui necessita. Purtroppo il ciclo di chemio è molto costoso, ma c’è una raccolta fondi attiva 24 h su 24.

Se qualcuno voglia contribuire, contatti l’associazione tramite la pagina FB Huellitas Con Causa IAP

Leggi anche:

“Via quel gregge dal mio campo”, e spara al cane pastore

Monica Nocciolini

Lanciano il cane fuori dall’auto in corsa, lo raccoglie un clochard

Monica Nocciolini

La storia di Debora la volontaria che adotta solo cani anziani: “Non voglio vederli morire in canile”

dogitpanel

La storia del piccolo Ziggy, il bassotto eutanizzato per errore. Il veterinario chiede consenso al proprietario sbagliato!

dogitpanel

Il suo umano è morto nel crollo in miniera, ma il cane non lo sa e ogni giorno lo aspetta piangendo

Monica Nocciolini

E Nuvola? Il cane di Benedetta Rossi pronto alla Formula 1 del carrellino

Monica Nocciolini