Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Da randagio a eroe, il cane pitbull salva la signora dall’aggressione e viene accoltellato

Da cane randagio a cane eroe nello spazio di una manciata di minuti, quelli in cui il pitbull vagante ha salvato dall’aggressione una donna minacciata con tanto di coltello. Era il 2016 quando il cagnolone compì l’impresa nella contea di Baldwin in Georgia. Lui e la signora non si erano mai visti né si conoscevano, ma quel cane non ha esitato a frapporsi tra il malvivente armato e la sua vittima. Lei è uscita incolume dall’episodio, mentre il povero cane è stato raggiunto da 5 fendenti.

Quando sul posto è arrivata la polizia, gli agenti Timothy Clay e Daniel Seeley hanno scoperto il cane a terra, in una pozza di sangue. Lo hanno preso e trasportato d’urgenza in clinica veterinaria. Le ferite erano profonde e le condizioni del cane gravi. Andava operato di corsa. I poliziotti hanno voluto dare un nome a quel cagnone in lotta per la vita. Lo hanno chiamato Hero: eroe.

Una volta sotto i ferri, il cane ha rischiato di non farcela per ben due volte. Ma è sopravvissuto. Quando la direttrice della fondazione Fighting For The Bullys Carla Welch ne ha saputa la storia, ha organizzato una raccolta fondi per pagare le cure. Il cane alla fine si è ristabilito, pian pianino, riuscendo a recuperare le forze. Ormai il suo muso aveva fatto il giro del web conquistando i cuori. Così a 7 anni il dolce eroe ha trovato una famiglia ed è stato adottato.

Leggi anche:

Falcia il cane che protegge la sua umana in preda all’epilessia, poi tira di lungo

Monica Nocciolini

Spara ripetutamente al cane con la carabina, lo inchioda la videosorveglianza

Monica Nocciolini

Duca, William, Bea, Kelly e Lily. Cinque dolcissimi cuccioli cercano casa

dogitpanel

Una paralisi all’improvviso, ora alla bassett Greta serve una zampa

Monica Nocciolini

Il vet dà un cioccolatino prima dell’eutanasia: “Nessun cane dovrebbe andare in Paradiso senza averne assaggiato uno”

Monica Nocciolini

Via dall’inferno di Kabul: “Non mi muovo se non salvate tutti i cani del rifugio”

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it