Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Abbandona due cuccioli con l’immondizia, le telecamere lo incastrano



Prima ha buttato i sacchetti della spazzatura. Poi è tornato alla macchina, ha preso in braccio due cuccioli e li ha adagiati accanto al cassonetto dell’immondizia. Infine è rimontato in auto e se n’è andato, a dispetto dell’apparente amorevolezza con cui solo un momento prima aveva tenuto i cagnolini tra le braccia. Loro lo hanno rincorso, ma così piccoli dopo qualche metro si sono accasciati confusi a terra.

E’ accaduto la vigilia di Ferragosto 2021, e in quel parcheggio di un centro commerciale dell’Avellinese ad assistere a tutta la scena c’era un’altra persona, un passante. L’uomo ha chiamato i carabinieri della più vicina stazione forestale. I militari hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza che hanno incastrato il responsabile dell’abbandono dei cuccioli.

Si tratta di un 62enne del luogo che i carabinieri hanno denunciato. L’uomo è risultato già noto alle forze dell’ordine. Ora su di lui pende l’accusa di abbandono di animali. I due cuccioli, di razza meticcia, sono stati visitati da personale sanitario dell’Asl e microchippati: dopo l’affido temporaneo al direttore del centro commerciale, sono stati dati in adozione a una famiglia del posto.

Leggi anche:

Ragazzino lascia il suo cane al rifugio perché picchiato dal padre che non lo voleva: la storia che ha commosso il Web

aggiornamenti

Cane poliziotto in pensione ritrova l’ex partner e gli scendono le lacrime

Monica Nocciolini

Si avvicina per salvarli, ma scopre che mamma cane non c’era più. Sei cuccioli sui binari messi in salvo 

Michele Urbano

Per Rasa e Mantas nuova vita in Thailandia in aiuto dei cani randagi. In memoria del boxer Aibo

Monica Nocciolini

Cane gettato nel fiume coi pesi legati al collo

Monica Nocciolini

Coperto da zecche e pulci, ecco la trasformazione del cane Rib

Monica Nocciolini