Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Abbandona due cuccioli con l’immondizia, le telecamere lo incastrano

Prima ha buttato i sacchetti della spazzatura. Poi è tornato alla macchina, ha preso in braccio due cuccioli e li ha adagiati accanto al cassonetto dell’immondizia. Infine è rimontato in auto e se n’è andato, a dispetto dell’apparente amorevolezza con cui solo un momento prima aveva tenuto i cagnolini tra le braccia. Loro lo hanno rincorso, ma così piccoli dopo qualche metro si sono accasciati confusi a terra.

E’ accaduto la vigilia di Ferragosto 2021, e in quel parcheggio di un centro commerciale dell’Avellinese ad assistere a tutta la scena c’era un’altra persona, un passante. L’uomo ha chiamato i carabinieri della più vicina stazione forestale. I militari hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza che hanno incastrato il responsabile dell’abbandono dei cuccioli.

Si tratta di un 62enne del luogo che i carabinieri hanno denunciato. L’uomo è risultato già noto alle forze dell’ordine. Ora su di lui pende l’accusa di abbandono di animali. I due cuccioli, di razza meticcia, sono stati visitati da personale sanitario dell’Asl e microchippati: dopo l’affido temporaneo al direttore del centro commerciale, sono stati dati in adozione a una famiglia del posto.

Leggi anche:

Boncuk, il cocker fantino provetto

Monica Nocciolini

Salta dalla finestra per sfuggire all’incuria ma è legato a catena, così il cane resta impiccato

Monica Nocciolini

Un boato e il cane Sandy fugge per la paura. La ritrovano dopo due mesi

Monica Nocciolini

Serata romantica in un ristorante di New York. Uomo invita a cena il suo cane 

dogitpanel

Mette in salvo il suo cane, poi muore: “Mi è rimasto solo lui, vi prego salvatelo”

dogitpanel

Verniciato di verde ed abbandonato, la triste storia di un cane destinato a morire

dogitpanel
error: © copyright dog.it