Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Abbandona due cuccioli con l’immondizia, le telecamere lo incastrano

Prima ha buttato i sacchetti della spazzatura. Poi è tornato alla macchina, ha preso in braccio due cuccioli e li ha adagiati accanto al cassonetto dell’immondizia. Infine è rimontato in auto e se n’è andato, a dispetto dell’apparente amorevolezza con cui solo un momento prima aveva tenuto i cagnolini tra le braccia. Loro lo hanno rincorso, ma così piccoli dopo qualche metro si sono accasciati confusi a terra.

E’ accaduto la vigilia di Ferragosto 2021, e in quel parcheggio di un centro commerciale dell’Avellinese ad assistere a tutta la scena c’era un’altra persona, un passante. L’uomo ha chiamato i carabinieri della più vicina stazione forestale. I militari hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza che hanno incastrato il responsabile dell’abbandono dei cuccioli.

Si tratta di un 62enne del luogo che i carabinieri hanno denunciato. L’uomo è risultato già noto alle forze dell’ordine. Ora su di lui pende l’accusa di abbandono di animali. I due cuccioli, di razza meticcia, sono stati visitati da personale sanitario dell’Asl e microchippati: dopo l’affido temporaneo al direttore del centro commerciale, sono stati dati in adozione a una famiglia del posto.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
5 / 5 (1 voti)

Leggi anche:

Abbandonano il cane di 16 anni perché ha il cancro, una nuova adozione lo guarisce

Monica Nocciolini

Sisma in Turchia, cane soccorritore salva un gatto dalle macerie

Monica Nocciolini

Compra una pagina di quotidiano per gli otto anni del suo cane Otto

Monica Nocciolini

Bruciata con l’acido o l’acqua bollente, la cagnolina fugge ancora col guinzaglio al collo

Monica Nocciolini

Cibo e coccole ai cani randagi durante la pandemia, ci pensano due giovani

Monica Nocciolini

Il mistero del cane Lupo trovato esanime sull’erba

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it