Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane trova una neonata abbandonata e la porta coi suoi cuccioli

Quella bimba di appena due giorni era stata gettata via in un sacchetto come spazzatura, abbandonata. A trovarla è stato un cane nella foresta di Ngong, in Kenya. L’ha salvata portandola insieme ai suoi cuccioli e accudendola come se fosse una di loro. Ebbene: la bimba è sopravvissuta.

La gente del posto l’ha trovata perché sentiva piangere. I residenti della zona si sono avvicinati al cane e ai cuccioli e ha scoperto la neonata, un fagottino urlante, tra i cagnolini. Era ancora in parte avvolta nella busta di plastica in cui era plausibilmente stata infilata prima di essere lasciata sul ciglio di una strada. Indosso aveva una maglietta.

Immediatamente sono arrivati i soccorsi. I medici hanno subito visitato la neonata. Aveva dei vermi nel cordone ombelicale, ma le sue condizioni di salute erano buone. Pesava 3 chili e 300 grammi. E’ sopravvissuta. Le cure, il latte, i farmaci. Certo. Soprattutto, però, è salva grazie a quell’amorevole cane.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Faceva prostituire il cane dell’amico, arriva la condanna

Monica Nocciolini

Anziano e cieco, il cane Teo si perde in mezzo al traffico

Monica Nocciolini

“Non riesco a credere che presto avrò una famiglia tutta mia”. La tenera storia di Matilda

dogitpanel

Labrador cieco di 12 anni scompare da casa. Famiglia distrutta, ma lo ritrovano dopo 1 settimana

aggiornamenti

Tiziano Ferro abbraccia per l’ultima volta il suo cane Jake: l’addio sui social

dogitpanel

Ciclista trova 5 cuccioli lungo la strada e li salva mettendoli dentro la sua maglietta 

dogitpanel