Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane terrorizzato si perde in autostrada, soccorso al cardiopalma tra le auto in corsa

Il grosso cane terrorizzato vagava in autostrada, percorrendo la corsia di sorpasso evidentemente privo di orientamento, spaventato. A trovarlo così, nel tratto autostradale tra Benevento ed Avellino, è stata la polizia stradale durante un servizio di vigilanza iniziato come tanti.

Era d’estate. La paura, ma anche il caldo estremo avevano sfinito il cane. Si vedeva da lontano che era esausto, stremato oltre che confuso. Era in pericolo. Sì ma era anche un pericolo per gli automobilisti che gli sfrecciavano accanto. Fin lì lo avevano schivato, ma fino a quando sarebbe andata bene? No: il cagnolone andava assolutamente fermato e messo in sicurezza. Gli agenti si sono adoperati immediatamente per recuperare il cane, anche perché lui intanto stava per infilarsi in una galleria.

Si è lasciato avvicinare, e poi prendere e portare al sicuro. I poliziotti lo hanno tranquillizzato e rifocillato, dissetandolo come meritava. Intanto hanno iniziato a cercare un eventuale proprietario. Non ci hanno messo molto: l’amica umana del cagnone lo stava disperatamente cercando. Il quattro zampe si era smarrito, ma incrociando i dati è stato possibile ricongiungere la famiglia a sei zampe.

Leggi anche:

Via dall’inferno di Kabul: “Non mi muovo se non salvate tutti i cani del rifugio”

Monica Nocciolini

Gatto molto irritato spinge un cane in piscina. Ecco il video

dogitpanel

Suonano alla porta: è il cane che scampanella col naso

Monica Nocciolini

Abbandonato, il cane Eros in pericolo si incastra nella rete

Monica Nocciolini

Io e Daisy, diario di una vita insieme. La prima mini vacanza (capitolo 17)

dogitpanel

Piange e abbaia, il cane era rimasto intrappolato in una grotta

Monica Nocciolini