Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane terrorizzato si perde in autostrada, soccorso al cardiopalma tra le auto in corsa

Il grosso cane terrorizzato vagava in autostrada, percorrendo la corsia di sorpasso evidentemente privo di orientamento, spaventato. A trovarlo così, nel tratto autostradale tra Benevento ed Avellino, è stata la polizia stradale durante un servizio di vigilanza iniziato come tanti.

Era d’estate. La paura, ma anche il caldo estremo avevano sfinito il cane. Si vedeva da lontano che era esausto, stremato oltre che confuso. Era in pericolo. Sì ma era anche un pericolo per gli automobilisti che gli sfrecciavano accanto. Fin lì lo avevano schivato, ma fino a quando sarebbe andata bene? No: il cagnolone andava assolutamente fermato e messo in sicurezza. Gli agenti si sono adoperati immediatamente per recuperare il cane, anche perché lui intanto stava per infilarsi in una galleria.

Si è lasciato avvicinare, e poi prendere e portare al sicuro. I poliziotti lo hanno tranquillizzato e rifocillato, dissetandolo come meritava. Intanto hanno iniziato a cercare un eventuale proprietario. Non ci hanno messo molto: l’amica umana del cagnone lo stava disperatamente cercando. Il quattro zampe si era smarrito, ma incrociando i dati è stato possibile ricongiungere la famiglia a sei zampe.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.10 / 5 (10 voti)

Leggi anche:

Per anni incatenata, sfruttata per fare cuccioli: nuova vita per la cagnolina Dory

Monica Nocciolini

Lei muore e il suo cane si lascia spegnere sulla sua tomba

Monica Nocciolini

Cane si intrufola nel supermercato per sgraffignare il cibo, ma prima di uscire si disinfetta le zampe

Monica Nocciolini

Adozione senza preaffido, poi lasciano il cane sotto il sole e lui si sente male

Monica Nocciolini

Mamma ferita coi suoi 9 cuccioli abbandonati nel parcheggio di una chiesa

Monica Nocciolini

Cani malnutriti nell’autocaravan, e scatta la denuncia

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it