Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Morto il cane che aveva aiutato le ricerche durante il terremoto in Turchia. “Era stremato dalla fatica”

storie di cani

La notizia che vogliamo condividere con voi oggi ci giunge direttamente dalla Turchia, e riguarda Proteo, un pastore tedesco inviato dal Messico per aiutare a cercare i superstiti.

Il cane è purtroppo deceduto stremato dalla fatica e dalla stanchezza. A renderlo noto il Segretariato per la Difesa Nazionale messicano (Sedena). «I membri dell’esercito e dell’aeronautica messicana sono profondamente addolorati per la perdita del nostro grande compagno, il cane Proteo. Hai compiuto la tua missione come membro della delegazione messicana nella ricerca e nel salvataggio dei nostri fratelli in Turchia. Grazie per il tuo lavoro eroico», questo il messaggio diffuso sui social.

Anche su Tiktok non sono mancate le dediche per l’eroe morto sul campo «Voglio dirti che sono orgoglioso di te perché sei sempre stato un cane forte, un cane lavoratore che non si è mai arreso. Ora, devo solo ringraziarti per avermi supportato. Purtoppo, non tornerai a casa con me. Ti ricorderò sempre. Un giorno saremo ancora insieme». E poi su twitter: «Il cane Proteo è morto, esausto, durante le attività di soccorso in Turchia. Secondo le testimonianze, ha aiutato a salvare almeno due persone. Pensieri a tutti gli eroi di tutto il mondo».

Leggi anche:

Roland, il gigante buono. Adottato e restituito 14 volte a causa della sua stazza 

dogitpanel

Serpente velenoso durante la passeggiata, il cane Ruger rischia la vita per salvare il suo umano

Monica Nocciolini

Nello e Patrasche, l’amore tra bimbo e cane scolpito nella pietra

Monica Nocciolini

Sparisce il senza tetto, il suo cane piange per giorni in sua attesa

Monica Nocciolini

Ciotola per due: il gatto e la volpe cenano insieme a lume di luna

Monica Nocciolini

Franca Valeri e il suo amore per i cani, la figlia: “Non fiori ma donazioni al suo rifugio”

Monica Nocciolini