Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Capisce di essere finalmente in salvo, il cane randagio si addormenta tra le braccia dei volontari

Quando ha capito di essere finalmente in salvo, di non dover più lottare per ogni boccone e per ogni riparo, il cane randagio si è abbandonato tra le braccia dei suoi soccorritori. Si chiama Bella, è una femminuccia, e la sua casa è stata a lungo un canile triste della Romania.

Era sola, rinchiusa in fondo a una gabbia. Gli occhi bassi e tristi, nessuno si curava di lei. Finché un soccorritore l’ha scelta. Si sarebbe preso cura di lei. I volontari di Howl of a Dog Animal Rescue avevano sentito della storia di questo cane che aveva trascorso la maggior parte della sua esistenza in un gelido box. Decisero dunque di portarla via da lì e tentare di trovarle una famiglia.

Non appena l’operatore l’ha presa in braccio togliendola dalla gabbia, la piccola Bella si è abbandonata a quell’abbraccio e si è addormentata col sonno buono di chi si fida. Da lì, la svolta. I volontari l’hanno portata in clinica veterinaria. Era infestata dalle pulci e magrissima, la milza e il fegato malandati. Integratori, pappa e amore hanno fatto la prima parte del miracolo. La seconda l’ha fatta una famiglia tedesca che l’ha adottata.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.86 / 5 (44 voti)

Leggi anche:

Arriva la neonata, chiudono il cane in garage per cinque mesi

Monica Nocciolini

Chiuso nell’auto bollente, cane soccorso da un giovane eroe per caso

Monica Nocciolini

Il cane Haika una settimana in trappola sui ghiacci di Russia

Monica Nocciolini

Usano il cucciolo come preda per i cani da lotta clandestina, poi lo buttano via in discarica

Monica Nocciolini

Partorisce randagia tra gli ulivi, la cagnolina Olivia soccorsa e adottata

Monica Nocciolini

Cane scappa e si perde sui binari, i ferrovieri bloccano i treni per salvarlo

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it