Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Nate senza zampe anteriori, due cucciole buttate via

Se qualcuno non si fosse accorto della loro presenza avrebbero trovato una morte orribile. Di certo le due cuccioline di nemmeno due mesi buttate via come spazzatura da sole non si sarebbero potute salvare. Né fuggire: le due piccine, infatti, hanno una malformazione congenita per cui sono prive delle zampe anteriori. Forse perciò sono state gettate senza pietà.

E’ accaduto a Parma. Quando gli angeli blu dell’Oipa sono arrivati a salvare i due piccoli cani seguendo una segnalazione, loro guaivano disperate all’interno di uno scatolone. Dove non hanno potuto le zampe, sono riusciti i polmoncini: è piangendo che si sono fatte notare, ottenendo aiuto.

Adesso si trovano in un centro di recupero per cani disabili, dove saranno seguite e assistite. I volontari per loro già pensano a un carrellino che le aiuti a muoversi e camminare. Avranno sempre bisogno di tante attenzioni, ma saranno vive. Saranno felici. Chi le aveva lasciate in quello stato, le aveva invece condannate a morte.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Il cane forse non ce la fa, il bimbo lo abbraccia dentro il kennel dal veterinario

Monica Nocciolini

Il paziente più bravo del mondo: questo cane dal veterinario vi sorprenderà

aggiornamenti

Bambina salva un enorme cagnolone da una rissa e lo porta a casa con sè

dogitpanel

Il bassotto e la fochina migliori amici, l’affetto oltre la specie

Monica Nocciolini

Parco chiuso contro il coronavirus. E il cane ci rimane male

Monica Nocciolini

Scaricato come spazzatura in mezzo al nulla, la storia di un cane anziano e della sua vita da randagio

aggiornamenti