Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Il cane è scomparso da tre mesi, quando lo ritrovano piange di gioia

Il cane Coco era scomparso da tre mesi, ormai. La sua famiglia lo cercava senza sosta, giorno e notte senza darsi pace. Ma nulla. Avevano anche sporto denuncia alla polizia filippina. Ma nulla. Il giovane proprietario, Samson Jr, si è anche rivolto alla testata The Dodo lanciando un appello: “Coco per me è un fratello“, diceva. Ma nulla.

Finché quell’appello, i volantini e i post sui social hanno dato frutto. Un cane meticcio randagio da qualche tempo girellava solo in un parcheggio. E qualcuno ha riconosciuto in lui Coco. Corrispondeva alla descrizione. Insomma, valeva la pena tentare. Così hanno avvisato Samson che è corso sul posto.

Era lui! Ma sì: Coco! Dopo tre mesi, sporco e smagrito, era proprio il cane Coco. “Nel momento stesso in cui ho visto un cane sdraiato sul cemento di quel parcheggio, ho capito che era lui. Ero mille volte sicuro che fosse Coco”. E anche Coco era sicuro ed è impazzito di gioia fino a piangere alla vista del suo umano. Tutto filmato, e la scena è commovente. Finalmente Coco è a casa, viziato e rimpinzato e coccolato. Tutto è bene quel che finisce bene.

Leggi anche:

Il Sentiero di Ares si prende cura di cani malati terminali: “Perchè nessun cane deve andarsene senza qualcuno vicino che gli dica che lo porterà al mare”

dogitpanel

Apprensione in paese, cane in bilico su un cornicione alto 4 metri

Monica Nocciolini

La scelta più difficile, l’estremo atto d’amore verso il cane malato. Nel video il racconto degli ultimi istanti insieme

Monica Nocciolini

Cane sordo preso d’assalto dalle api, i suoi umani lo abbandonano dal veterinario

Monica Nocciolini

La storia di Harvest, cucciolo di 10 mesi abbandonato in una scatola di cartone 

dogitpanel

“Ci siamo innamorati di lei al primo sguardo”. La storia di Simba, adottata da una coppia di turisti in vacanza 

dogitpanel