Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane è scomparso da tre mesi, quando lo ritrovano piange di gioia

Il cane Coco era scomparso da tre mesi, ormai. La sua famiglia lo cercava senza sosta, giorno e notte senza darsi pace. Ma nulla. Avevano anche sporto denuncia alla polizia filippina. Ma nulla. Il giovane proprietario, Samson Jr, si è anche rivolto alla testata The Dodo lanciando un appello: “Coco per me è un fratello“, diceva. Ma nulla.

Finché quell’appello, i volantini e i post sui social hanno dato frutto. Un cane meticcio randagio da qualche tempo girellava solo in un parcheggio. E qualcuno ha riconosciuto in lui Coco. Corrispondeva alla descrizione. Insomma, valeva la pena tentare. Così hanno avvisato Samson che è corso sul posto.

Era lui! Ma sì: Coco! Dopo tre mesi, sporco e smagrito, era proprio il cane Coco. “Nel momento stesso in cui ho visto un cane sdraiato sul cemento di quel parcheggio, ho capito che era lui. Ero mille volte sicuro che fosse Coco”. E anche Coco era sicuro ed è impazzito di gioia fino a piangere alla vista del suo umano. Tutto filmato, e la scena è commovente. Finalmente Coco è a casa, viziato e rimpinzato e coccolato. Tutto è bene quel che finisce bene.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.54 / 5 (65 voti)

Leggi anche:

Un cucciolo guida per il cane cieco. E la solidarietà scodinzola

Monica Nocciolini

Panny, volpina dal cuore infranto due volte

Monica Nocciolini

Tolse la vita alla cagnolina Chicca. Per lui condanna a 1 anno e 9 mesi

Monica Nocciolini

Intrappolata nella grotta marina per tre mesi, cagnolina soccorsa da due surfisti

Monica Nocciolini

La cagnolina Laika sola nello spazio. Il lancio senza ritorno il 3 novembre 1957

Monica Nocciolini

Kupata, il cane vigile urbano che aiuta gli scolari ad attraversare

Monica Nocciolini