Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane è scomparso da tre mesi, quando lo ritrovano piange di gioia

Il cane Coco era scomparso da tre mesi, ormai. La sua famiglia lo cercava senza sosta, giorno e notte senza darsi pace. Ma nulla. Avevano anche sporto denuncia alla polizia filippina. Ma nulla. Il giovane proprietario, Samson Jr, si è anche rivolto alla testata The Dodo lanciando un appello: “Coco per me è un fratello“, diceva. Ma nulla.

Finché quell’appello, i volantini e i post sui social hanno dato frutto. Un cane meticcio randagio da qualche tempo girellava solo in un parcheggio. E qualcuno ha riconosciuto in lui Coco. Corrispondeva alla descrizione. Insomma, valeva la pena tentare. Così hanno avvisato Samson che è corso sul posto.

Era lui! Ma sì: Coco! Dopo tre mesi, sporco e smagrito, era proprio il cane Coco. “Nel momento stesso in cui ho visto un cane sdraiato sul cemento di quel parcheggio, ho capito che era lui. Ero mille volte sicuro che fosse Coco”. E anche Coco era sicuro ed è impazzito di gioia fino a piangere alla vista del suo umano. Tutto filmato, e la scena è commovente. Finalmente Coco è a casa, viziato e rimpinzato e coccolato. Tutto è bene quel che finisce bene.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

La storia di Rami, metà bassotto e metà pitbull

dogitpanel

Ragazzine rubano un cane poi lo lanciano dal secondo piano di un palazzo

Monica Nocciolini

Non vedente smarrisce il cane guida Mary e la città si mobilita per ritrovarlo

Monica Nocciolini

Il cane si lanciò giù dal balcone per sfuggire all’abbandono, proprietario condannato

Monica Nocciolini

Strada come un cimitero di cani randagi, la denuncia dell’autrice di “Uomini e Donne”

Monica Nocciolini

La storia di Shi Bao, mamma cane disabile che ogni giorno si prende cura dei suoi cuccioli 

dogitpanel