Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Questa cagnolina coraggiosa ha protetto i suoi fratellini dalle api, ma non senza conseguenze



Clouds, questo il nome di una cucciola coraggiosa, che mentre si trovava in giardino a giocare con gli altri suoi fratellini, è stata punta dalle api non senza conseguenze spiacevoli.

Clouds si è gonfiata come un palloncino, tanto che è stato necessario trasportarla d’urgenza in clinica veterinaria, per una dose massiccia di antistaminici e cortisone.

I cagnolini erano stati lasciati soli in giardino, quando delle api hanno attaccato i piccoli.

I cani si sa, spesso spinti dalla curiosità o dalla voglia di gioco, si riescono a cacciare nei guai con molta facilità. Probabilmente le api sono state disturbate dai loro comportamenti e per difesa hanno attaccato i cagnolini.

Clouds, fra loro la più coraggiosa ha cercato di respingere gli insetti, infatti fra i cuccioli, è quella che ha subito di più. La piccola è nota alla sua famiglia per avere un istinto protettivo, ma questa volta questa cucciola ha davvero rischiato la vita.

La puntura di un’ape può essere pericolosa, ma addirittura più punture potrebbero provocare uno shock anafillatico al malcapitato (anche umano) e procuragli la morte. È importante quindi agire tempestivamente, anche soprattutto, in caso di gonfiore del muso.

Clouds ora sta bene, ma siamo sicuri non si avvicinerà mai più alle api!

Photo credits: La Zampa

Leggi anche:

Il detective ha perso una gamba nell’incidente e adotta un cane con le zampe amputate

Monica Nocciolini

Questo cucciolo randagio, recuperato da una scatola di cartone è di una tenerezza senza eguali

Stefania Di Carlo

“Ti sto ancora aspettando mamma. Non mi sono mosso da dove mi hai lasciato, come mi hai detto tu”. Storia di abbandono

aggiornamenti

Pastore tedesco è letteralmente in visibilio quando rivede il suo umano dopo mesi di separazione

Michele Urbano

Lei bloccata su un albero nel dirupo, il cane abbaia 4 giorni finché arrivano i soccorsi

Monica Nocciolini

Treni fermi per salvare il cane ferito sui binari

Monica Nocciolini