Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane eroe si consuma le zampe per salvare sei vite dal crollo di un hotel

Cane eroe Bei Bei scava tra le macerie

Nella Cina del Coronavirus, il Covid-19 non è la sola emergenza. Un hotel di cinque piani è infatti collassato su se stesso alcune settimane fa nella provincia del Fujian. Ventisei le vittime sui 71 ospiti presenti al momento del crollo. Ma poteva andare peggio. Ad evitralo ci ha pensato un eroe a quattro zampe, il cane da soccorso Bei Bei che ha tratto in salvo sei persone.

Il cane, uno Springer Spaniel Inglese di sei anni, ha lavorato senza interruzione per tre giorni interi alla ricerca di sopravvissuti, al fianco del suo conduttore Yi Wenbing. Bei Bei è stato in grado di localizzare i primi tre feriti da soccorrere già nei primi quindici minuti dall’avvio delle operazioni di ricerca. Poi è diventato più difficile, ma il cane ha portato a casa altre tre vite.

Bei Bei ha lavorato incessantemente, senza posa, fino a consumarsi le zampe. Ma non si è fermato mai, tanto che a rendersi conto delle abrasioni che si era procurato su e giù tra le macerie sono stati i vigili del fuoco che lo hanno quindi fermato e prestato le prime cure del caso. In Cina è un eroe, e la sua storia con le immagini della convalescenza hanno fatto il giro del web incassando la commozione e la gratitudine universali.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.55 / 5 (11 voti)

Leggi anche:

Abbandonata a 10 anni, malata e terrorizzata: il web tifa per Teresa

Monica Nocciolini

Il cane ha tre zampe, lo abbandonano due volte in un giorno

Monica Nocciolini

Maria De Filippi confessa: “Ho temuto per il mio cane Ugo”

Monica Nocciolini

Cane picchiato e lanciato in mare, inutili i soccorsi: è annegato

Monica Nocciolini

Per non spezzare il legame, ecco gli Asili Notturni per senza tetto coi loro cani

Monica Nocciolini

Cinque cuccioli nascono morti, una mamma cane muore dopo il parto. E sboccia un miracolo d’amore

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it