Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Troppo buono”, poliziotto a quattro zampe congedato. Ora scaccia gli uccelli in aeroporto

Il suo destino appariva segnato: il cane pastore tedesco Ozzie, nato e cresciuto nel corpo di polizia australiano del Queensland, deve diventare un agente provetto. E invece no. “Troppo buono”, è stata la sentenza dei suoi addestratori che, quando il cane ha compiuto i 18 mesi, si sono resi conto che mai e poi mai avrebbe rinunciato a giocare e rincorrere palline al posto di criminali matricolati.

E allora? Il congedo dalle forze di polizia. La sua inclinazione al gioco lo ha però reso perfetto per un altro lavoro: rincorrere e scacciare gli uccelli dalle piste dell’aeroporto di Brisbane. Quello sì che gli riesce bene! Non c’è pennuto che si azzardi a capitare a tiro di Ozzie, per la soddisfazione del suo nuovo istruttore e proprietario Jackson Ring.

E’ lui a raccontare anche all’edizione online del Daily Mail che decolli e atterraggi sono a prova di uccello, adesso, a Brisbane. Qui Ozzie pattuglia 1700 ettari di scalo aeroportuale mettendo in fuga ogni intruso alato. Nei giorni di riposo il suo proprietario lo porta a spasso al parco e lui che fa? Di nuovo rincorre e scaccia gli uccelli. Gli piace proprio, è il suo gioco preferito. Per questo è sempre di ottimo umore. In aeroporto è il beniamino di tutto il personale.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.50 / 5 (12 voti)

Leggi anche:

“Lì dentro odore di morte”, 196 cani liberati dal macello in Sud Corea

Monica Nocciolini

La cagnolina è nera, nessuno la adotta. Ma per la piccola Tabata si prepara il riscatto

Monica Nocciolini

Cane salvato dall’impiccagione muore dopo due giorni di agonia

Monica Nocciolini

Polpetta imbottita di spille nel giardino di casa: la vicina voleva che il cane morisse

Monica Nocciolini

Maratoneta in aiuto di un cucciolo randagio, corre 30 km con lui in braccio

Monica Nocciolini

Reso cieco da chi non l’ha curato e poi l’ha abbandonato, nuova vita per il cane Louis

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it