Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Bianca perde la sua umana. Per 4 giorni la attende invano davanti al suo negozio

La signora Eugenia Franco, 80 anni, ha esalato il suo ultimo respiro. Intanto Bianca, il suo cane, ne attendeva il ritorno davanti al negozio di libri. E lì è rimasta. Per giorni. Speranzosa e ignara, seduta sulle zampe posteriori dietro l’angolo della libreria, aspettando di veder spuntare la sua amata proprietaria all’orizzonte da un momento all’altro.

Le immagini di Bianca sono state condivise su Twitter da una signora che lavora lì vicino, intenerita per tanto amore e fedeltà. A volte il cane si innervosice e gira su se stesso. Non si spiega, evidentemente, come mai Eugenia non vada ad aprire il negozio. Ma per quattro giorni non c’è stato verso di soccorrerla e farla allontanare da quel marciapiede.

L’intero quartiere di quell’angolo di Argentina si è preso cura del cane con pappa e cibo, cercando di avvicinare Bianca coi bocconcini così da riuscire a portarla a casa. Ma nulla. La cagnolina si è convinta solo quando sul posto si è presentato uno dei nipoti della signora Eugenia. L’uomo porterà avanti la libreria della zia, ma ha anche adottato il cane. Di lui Bianca si è fidata, e adesso ha la sua nuova famiglia e una casa sicura.

Leggi anche:

Postino sferra un calcio ad un cucciolo durante una consegna. “Temevo fosse violento”, avrebbe detto. 

dogitpanel

Cesar, il cane cresciuto nel trasportino è libero dopo 8 anni di strazio

Monica Nocciolini

Come aiutare cani randagi: due storie dalla Bolivia

Giuseppina Russo

Il cagnolino Orso mette in fuga un vero orso e così salva l’amica umana

Monica Nocciolini

Lola ferita nel bosco: 200 pallini di piombo, soccorsa appena in tempo

Monica Nocciolini

Traslocano e lasciano lì il cane, lui li aspetta inutilmente per giorni sullo zerbino

Monica Nocciolini