Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Ha passato 2 anni per strada, le sue condizioni sono disastrose [foto]

La foto che vi mostriamo non è per persone sensibili. Questo povero cane ha passato due anni e qualche mese sulle strade, da solo, senza cibo. Quello che vediamo è un cumulo di ossa ed il piccolo non si regge quasi più in piedi. Dopo due anni di stenti, un gruppo di persone che lo ha trovato, persone con una sensibilità più spiccata di tutti coloro che per due anni lo hanno ignorato, hanno deciso di prenderlo con loro.

Per due anni, è rimasto lì sulla stessa strada, sperando che il suo padrone tornasse a prenderlo, ma nulla. Quando è stato avvistato stava rovistando fra i bidoni di un chiosco in cerca di avanzi di cibo

 

Il cane è stato portato in clinica e sottoposto ad una serie di interventi. Innanzitutto è stato tosato completamente poiché pieno di zecche, lesioni della pelle e abrasioni dovute ai rovi e alle sterpaglie in cui si trovava. Poi gli sono state date medicine di ogni genere: antibiotici e cortisone per curare le ferite e le infezioni, ed infine è stato nutrito, dapprima con flebo ricche di nutrienti.

Nonostante la sua paura degli esseri umani, il cane è rimasto in ospedale per un mese, ricevendo cure e trattamenti giornalieri. Ora sta bene e cerca disperatamente adozione


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Nuvola, sui social il tifo per i progressi del cane di Benedetta Rossi

Monica Nocciolini

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Osservazioni e Riflessioni (capitolo 16)

dogitpanel

Cane privo di sensi salvato da 4 ragazzini

aggiornamenti

Mamma scopre il suo cane dormire vicino alla sua bimba nella culla 

dogitpanel

Ragazzina usa tutti i suoi risparmi per salvare dalla strada e curare un cane molto malato 

dogitpanel

Ogni notte sveglia la sua mamma per ringraziarla per averla adottata

aggiornamenti