Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Barboncino, sacrifica la sua vita per difendere i suoi umani scagliandosi contro un orso: “Ha salvato la vita a me e ai miei figli, gli sarò eternamente grata”

Barboncino si scaglia contro un orso per salvare i suoi umani

Ha dato la sua vita per salvare i suoi umani. Pickles, un barboncino di appena 5 chili è morto per proteggere la sua famiglia da un orso che era entrato nella loro casa.

Tiffany come ogni giorno aveva aperto la porta di casa per far uscire Pickles per i suoi bisognini. Si è trovata di fronte un enorme orso che, sicuramente affamato, è riuscito ad entrare in casa.

Questa storia viene dalla Carolina del Nord, è questa famiglia se oggi è in vita lo deve solo al sacrificio del barboncino Pickles che si è scagliato contro un orso feroce nel tentativo disperato di respingerlo.

Basta semplicemente immaginare le differenti dimensioni dei due animali, per apprezzare ancor di più l’enorme coraggio del cagnolino.

Tiffany alla vista dell’orso che non è riuscita a respingere ha urlato ai bambini di chiudersi immediatamente in cameretta. Pickles che ha sentito le sue urla è subito accorso: “Ha iniziato ad abbaiare scagliandosi contro l’orso che lo ha seguito all’esterno di casa. All’esterno dell’abitazione l’orso lo ha colpito ferendolo a morte“.

Continua il racconto disperato della donna: “Non c’era nulla che potessi fare per aiutare Pickles. Volevo andare là fuori e saltare sulla schiena dell’orso per salvarlo. Ha salvato la vita a me e ai miei figli. Gli sarò eternamente grata”.

Smaltita la furia dell’orso, Pickles è stato subito recuperato e portato in ambulatorio veterinario dove è stato sottoposto ad un delicato intervento. Ma non è bastato per salvargli la vita, in quanto le ferite riportate erano troppo gravi.

La donna lo ricorda così:  “Era sempre con me. Se rimanevo sveglia fino a tardi, lui mi restava a fianco. Se volevo andare da qualche parte, lui mi seguiva. Non so più cosa fare. Nessuno sta più cercando di prendere il cibo dalla mia mano. Nessuno mi sta aspettando per uscire dalla porta. Pickles era sempre al mio fianco”.

barboncino si scaglia contro orso per difendere i suoi umani

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.19 / 5 (63 voti)

Leggi anche:

La storia di Alex, il chihuahua tornato a casa dopo 6 anni

dogitpanel

Scappa di casa per raggiungere il suo padrone ricoverato in ospedale

dogitpanel

Mamma salva i suoi cinque cuccioli da un incendio mettendoli al riparo su mezzo dei pompieri

dogitpanel

Giornalista scrive una storia sul canile, un cane lo abbraccia in cerca di coccole. L’uomo decide di adottarlo

dogitpanel

Cani randagi salvano una neonata abbandonata, tirandola fuori dalla fognatura e allertando i passanti

dogitpanel

Adottato e abbandonato 12 volte, Shiro cieco e sordo, oggi consola cani e gatti abbandonati

dogitpanel