Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Distrutto dopo l’abbandono, il cane Ray ritrova l’amore di una famiglia

Abbandonato e mollato in strada dalla famiglia che amava, il povero cane Ray, 8 anni, si è trovato a fare i conti con la vita che non sapeva. Quella fatta di nulla. Quella senza mani carezzevoli. Quella con l’acqua da cercare e il cibo da procacciare o mendicare. Per cuccia, la strada fredda e piena di pericoli. Ma a volte anche dal freddo di un marciapiede può nascere il fiore del riscatto.

Dopo giorni a dimagrire e intristirsi, finalmente per il labrador retriever Ray è arrivata la svolta. Qualcuno di buon cuore lo ha segnalato mentre elemosinava qualche briciola di cibo per le vie cittadine. I volontari del rifugio Carson Shelter, che poi hanno raccontato e documentato la sua storia, si sono precipitati. Quello che hanno trovato è stato un cane ombra di se stesso. Umiliato e mortificato, gli occhi bassi.

Mansueto, si è lasciato prendere e caricare sul furgoncino rosso che sarebbe stato la sua salvezza. Ma lui non lo sapeva. Non osava sperare. Quasi non azzardava a scodinzolare a quella mano tesa, finalmente per soccorerlo. Quel furgoncino è stata la svolta del riscatto, per Ray. Il cagnolone dolcissimo è stato prima rifocillato e rassicurato in rifugio, tornando in forze. Pian piano, anche il suo spirito è guarito. Finché è stato pronto per un’adozione, arrivata presto. Oggi Ray è felice nella sua nuova casa, coccolato e amato da una famiglia che non tradirà più la sua fiducia amandolo per sempre. Come tutti i cani meritano, del resto.

ADOPTED – moved to SAFE Album 01/20

ADOPTED – moved to SAFE Album 01/20This beautiful soul was found in Torrance, Ca and looks like he has been alone for quite awhile. He is skinny, missing hair, has crusty eyes but he has the sweetest energy of any dog you will meet and he needs help fast, before he gets sick. Please SHARE for his life, he is VERY special and a FOSTER or ADOPTER would save him. Thanks!#A5023753 My name is RAY I'm an approximately 8 year old male Lab Retriever. I am already neutered. I have been at the Carson Animal Care Center since 1/7. I will be available on 1/22. You can visit me at my temporary home at C225.http://animalcare.lacounty.gov/wps/portal/acc/our_animals/detail?animalID=A5023753Carson Shelter, Gardena, California216 Victoria Street, Gardena, California310.523.9566, M-TH 12pm – 7pm, F-SU – 10am – 5pmPHOTO THREAD: https://www.facebook.com/savingcarsonshelterdogs/photos/a.172032662969376.1073741830.171850219654287/712333948939242/?type=3&theater💚INTERESTED IN FOSTERING? 💚If you are in LA County and can foster this dog, please take a moment to fill out an application at CarsonfosterS@gmail.com.

Pubblicato da Saving Carson Shelter Dogs su Sabato 7 gennaio 2017

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.23 / 5 (110 voti)

Leggi anche:

La bella storia di Polpetta dalla mancata soppressione ad una nuova vita felice

dogitpanel

Il cane pareva punto dagli insetti, invece la proprietaria ha dovuto chiamare la polizia

Monica Nocciolini

I cani sotto al treno e nessuno avverte i proprietari. Li cercavano da oltre un mese

Monica Nocciolini

Il grande Totò definì così i nostri amici cani: “A metà tra angeli e bambini”. La sua prima poesia per il barboncino Dik

Monica Nocciolini

Capitan ha passato 10 anni sulla tomba del suo umano prima di spegnersi. Ora riposa accanto a lui

Monica Nocciolini

Gumby l’inadottabile, scappa 11 volte per tornare al rifugio

Monica Nocciolini