Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Dimenticano il cane alla stazione di servizio, lui percorre 60 km in 26 giorni per tornare a casa


E’ riuscito a tornare a casa percorrendo 60 chilometri in 26 giorni dopo esser stato dimenticato dai suoi proprietari in una stazione di servizio. L’impresa è stata compiuta da Doudou, un cagnolino di 7 anni. La famiglia Qiu si stava spostando dalla casa delle vacanze per tornare all’abitazione principale. Era il 26 settembre, e la combriccola fa una sosta nell’area di servizio di Tonglu, in Cina, per riposare e accudire il bambino.

Pensavano che il cane fosse rimasto in auto. Invece Doudou a quanto pare era saltato giù per sgranchirsi le zampette. Quando sono ripartiti, il cane non c’era. Se ne sono acccorti solo a notte fonda, una volta arrivati a destinazione. La famiglia era sconvolta. Immediatamente sono tutti tornati indietro a cercare il cagnolino. Poi ancora nei giorni successivi. Ma nulla. Il nonno di casa, inseparabile da Doudou, era inconsolabile.

I giorni passavano. Dopo quasi un mese di ricerche continue i Qiu avevano perso le speranze di ritrovare il loro cane. Speravano solo che potesse sopravvivere, come hanno raccontato al  Qianjiang Evening News. Poi, un mattino, ecco un cane randagio sporco e magro davanti alla porta di casa. Caspita: ma era proprio Doudou! Aveva ritrovato la via di casa!

La commozione e la gioia, tra lacrime e scodinzolate festose, sono state incontenibili. Se Doudou non si fosse presentato praticamente a bussare alla porta di casa, i Qiu confessano che non l’avrebbero mai riconosciuto, ridotto com’era. Pappa, bagnetto e coccole lo hanno presto rimesso in forma. Ora non lo perderanno mai più di vista.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Ucraina: cane attende da mesi la sua mamma umana fuori la porta di casa, ma non sa che lei è morta

Michele Urbano

Allevamento di cani tra rifiuti e baracche abusive

Monica Nocciolini

Cucciolo paralizzato e abbandonato per strada torna a vivere. Una storia a lieto fine

aggiornamenti

Leon, abbandonato davanti ad un canile con fratture multiple

aggiornamenti

Alex, un cane abbandonato a sé stesso in mezzo la spazzatura, dormiva in una cassetta di cartone della frutta

aggiornamenti

Il mago che intrattiene i cani del canile con i suoi giochi di prestigio. La reazione di questo cane vi farà sorridere

aggiornamenti