Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Dimenticano il cane alla stazione di servizio, lui percorre 60 km in 26 giorni per tornare a casa

E’ riuscito a tornare a casa percorrendo 60 chilometri in 26 giorni dopo esser stato dimenticato dai suoi proprietari in una stazione di servizio. L’impresa è stata compiuta da Doudou, un cagnolino di 7 anni. La famiglia Qiu si stava spostando dalla casa delle vacanze per tornare all’abitazione principale. Era il 26 settembre, e la combriccola fa una sosta nell’area di servizio di Tonglu, in Cina, per riposare e accudire il bambino.

Pensavano che il cane fosse rimasto in auto. Invece Doudou a quanto pare era saltato giù per sgranchirsi le zampette. Quando sono ripartiti, il cane non c’era. Se ne sono acccorti solo a notte fonda, una volta arrivati a destinazione. La famiglia era sconvolta. Immediatamente sono tutti tornati indietro a cercare il cagnolino. Poi ancora nei giorni successivi. Ma nulla. Il nonno di casa, inseparabile da Doudou, era inconsolabile.

I giorni passavano. Dopo quasi un mese di ricerche continue i Qiu avevano perso le speranze di ritrovare il loro cane. Speravano solo che potesse sopravvivere, come hanno raccontato al  Qianjiang Evening News. Poi, un mattino, ecco un cane randagio sporco e magro davanti alla porta di casa. Caspita: ma era proprio Doudou! Aveva ritrovato la via di casa!

La commozione e la gioia, tra lacrime e scodinzolate festose, sono state incontenibili. Se Doudou non si fosse presentato praticamente a bussare alla porta di casa, i Qiu confessano che non l’avrebbero mai riconosciuto, ridotto com’era. Pappa, bagnetto e coccole lo hanno presto rimesso in forma. Ora non lo perderanno mai più di vista.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.80 / 5 (5 voti)

Leggi anche:

Buste di plastica, il pericolo che non ti aspetti

Monica Nocciolini

Trascina il cane legato all’auto, le scuse della donna non convincono

Monica Nocciolini

Il cane si ferisce con la catena a cui è legato, una passante dà l’allarme

Monica Nocciolini

Un mese soli in casa senza cibo né acqua, il cane finisce per mangiare il gatto. Proprietaria in carcere

Monica Nocciolini

Proprietari in quarantena, il cane si sloga la coda per troppo scodinzolare

Monica Nocciolini

Abbandona mamma e cuccioli per strada senza voltarsi indietro al loro pianto. Le telecamere lo incastrano

Monica Nocciolini