Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Grazie di tutto”. Esmerdalda”, Pitbull maltrattato in condizioni gravissime che purtroppo non ce l’ha fatta ringrazia i volontari

Siamo negli Stati Uniti e qui si è consumata una vera e propria tortura a danno di un povero Pitbull, una femmina, chiamata “Esmeralda”, successivamente, dai suoi angeli salvatori.

Spesso capita che gli operatori dei rifugi si ritrovino ad avere a che fare con animali deliberatamente maltrattati e questo è proprio il caso della povera Esmeralda, ritrovata nel cortile della casa dove era detenuta, in condizioni gravissime.

La quattro zampe aveva un cappio al collo strettissimo ed era gravemente denutrita. Probabilmente il cane non mangiava da settimane. Anche la disidratazione si stava iniziando a far sentire.

Esmeralda, ridotta pelle ed ossa quasi non respirava. I volontari sono intervenuti dopo diverse segnalazioni di passanti che avendo notato le condizioni del cane, si sono subito allarmati.

La piccola è stata salvata e portata in clinica, dove le sono stati somministrati subito farmaci e liquidi per via endovenosa e piano piano e stata riabituata a mangiare cibo solido.

Nonostante tutti i tentativi possibili, il cane aveva perso troppo peso e ciò aveva compromesso i suoi organi interni.

Esmeralda oggi non c’è più, ma ha passato gli ultimi giorni della sua vita coccolata e amata dai volontari che a lei si sono particolarmente affezionati. Con i suoi grandi occhi sembra avergli detto “Grazie di tutto“. Accucciata nel suo angolino, sotto la sua copertina, Esmeralda riempiva di affetto solo con lo sguardo e qualche bacino, i volontari che la coccolavano.

Siamo sicuri sia volata sul Ponte dell’Arcobaleno.

 


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Beagle spaventato viene salvato da una casa abbandonata. Ora è un cane felice

aggiornamenti

Litiga con il compagno e gli ammazza il cane, lanciandolo dal settimo piano del suo appartamento

dogitpanel

Mosley, il cane dal muso storto: la sua commovente adozione

redazione

Giovane ragazzo apre il primo ristorante per soli cani

dogitpanel

La storia di Buzu, il cane randagio derubato del suo cuscino preferito 

dogitpanel

Cane caduto in un fosso profondo: intervento straordinario per salvarlo

aggiornamenti