Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Abbandonò i cuccioli senza acqua né cibo: condannata

Aveva lasciato cinque cuccioli di cane dentro una scatola di cartone senza acqua né cibo all’esterno dell’ingresso del canile di Copertino, in provincia di Lecce. Poi aveva girato i tacchi risalendo in macchina per allontanarsi a tutta velocità. Ad incastrare la donna, 47 anni, erano state le immagini degli impianti di videosorveglianza presenti sul posto.

Attraverso la targa della macchina le forze dell’ordine l’avevano individuata e rintracciata. Ieri il tribunale di Lecce l’ha condannata per il reato di abbandono di animali. L’articolo di riferimento è il 727 del codice penale, che punisce chi abbandona animali domestici “con l’arresto fino a un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro”.

La donna è stata condannata dunque al pagamento dell’ammenda di 4.000 euro. Dovrà anche risarcire il danno di 5.000 euro all’Enpa, parte civile nel procedimento giudiziario, e pagare le spese legali.

Leggi anche:

La storia di Taylor il cane eroe che ha salvato koala feriti in Australia

Monica Nocciolini

Diabetico, anziano: “Dottore, voglio che sopprima il mio cane”

Monica Nocciolini

“Promettimi che ti prenderai cura di loro”. Cagnolina affida i suoi cuccioli al suo soccorritore prima di esalare l’ultimo respiro 

dogitpanel

Il cane irrompe nella conferenza stampa del premier sugli affari europei

Monica Nocciolini

Ritrova dopo 10 anni il cane finito in un canile lager

Monica Nocciolini

Grazie al suo cane questa donna riesce a portare a termine la sua gravidanza. E’ viva per miracolo. 

dogitpanel