Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane è in pericolo in autostrada, per lui si ferma tutto un bus di linea


In tanti tra gli automobilisti avevano chiamato il soccorso stradale per segnalare un cane vagante in autostrada, in pericolo, chiedendo di salvarlo prima che un’auto lo investisse. Lo scenario è quello di una strada a scorrimento veloce di Bangkok, in Thailandia, col traffico disordinato e massiccio. E lì nel mezzo un cagnolino spaurito. Ma poco dopo qualcuno anziché chiamare il controllo stradale si è fermato.

E’ stato un bus di linea, il 166 diretto a Chaengwattana Road. L’autista, una donna di nome Tuen Prathumthong, ha inchiodato in piena autostrada con tutti i passeggeri a bordo, ed ha aperto i portelloni del mezzo climatizzato per lasciar salire il cane. Certo, prima aveva domandato ai viaggiatori se poteva. Tutti erano stati d’accordo: quel cane andava salvato e tolto dal mezzo di strada. Una volta sul mezzo, il cagnolino si è lasciato accarezzare e rasserenare.

Poi, a fine turno, l’autista l’ha portato dal veterinario. Da qui è stato possibile risalire ai proprietari: il cane si era allontanato da casa, e loro lo stavano cercando da due giorni. Avevano messo a disposizione anche una ricompensa da 5.000 bath per chi avesse aiutato a ritrovarlo. L’autista non li ha voluti. Per ricompensa le è bastata la gioia di vedere il cane e la sua famiglia riabbracciarsi. Le autorità dei trasporti pubblici di Bangkok, però, le hanno conferito un certificato di merito e un premio per la buona azione.

Leggi anche:

Chiede l’elemosina in stazione, ma non rinuncia a sfamare e tenere al caldo il suo cucciolo 

dogitpanel

Cani appena nati buttati via in un sacchetto, uno non ce la fa

Monica Nocciolini

Abbandona il cucciolo con una corda al collo e lo infila in un sacchetto

Monica Nocciolini

“O giochi con me o ti rubo l’innaffiatoio”. Il tenero incontro tra un bimbo e un cerbiatto 

dogitpanel

“I cuccioli stanno meglio a casa”, dolcissima iniziativa dei calciatori dello Zenit

dogitpanel

La rosa per il randagio Michele purtroppo è di pallini: chi ha sparato al povero cane?

Monica Nocciolini