Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane è in pericolo in autostrada, per lui si ferma tutto un bus di linea

In tanti tra gli automobilisti avevano chiamato il soccorso stradale per segnalare un cane vagante in autostrada, in pericolo, chiedendo di salvarlo prima che un’auto lo investisse. Lo scenario è quello di una strada a scorrimento veloce di Bangkok, in Thailandia, col traffico disordinato e massiccio. E lì nel mezzo un cagnolino spaurito. Ma poco dopo qualcuno anziché chiamare il controllo stradale si è fermato.

E’ stato un bus di linea, il 166 diretto a Chaengwattana Road. L’autista, una donna di nome Tuen Prathumthong, ha inchiodato in piena autostrada con tutti i passeggeri a bordo, ed ha aperto i portelloni del mezzo climatizzato per lasciar salire il cane. Certo, prima aveva domandato ai viaggiatori se poteva. Tutti erano stati d’accordo: quel cane andava salvato e tolto dal mezzo di strada. Una volta sul mezzo, il cagnolino si è lasciato accarezzare e rasserenare.

Poi, a fine turno, l’autista l’ha portato dal veterinario. Da qui è stato possibile risalire ai proprietari: il cane si era allontanato da casa, e loro lo stavano cercando da due giorni. Avevano messo a disposizione anche una ricompensa da 5.000 bath per chi avesse aiutato a ritrovarlo. L’autista non li ha voluti. Per ricompensa le è bastata la gioia di vedere il cane e la sua famiglia riabbracciarsi. Le autorità dei trasporti pubblici di Bangkok, però, le hanno conferito un certificato di merito e un premio per la buona azione.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.11 / 5 (18 voti)

Leggi anche:

Il cane torna a correre dopo 10 anni, aveva smesso per stare col suo umano infermo

Monica Nocciolini

Usano il cucciolo come preda per i cani da lotta clandestina, poi lo buttano via in discarica

Monica Nocciolini

Ha un ictus, il suo primo soccorritore è il cane adottato che gli salva la vita

Monica Nocciolini

Cane incastrato nell’auto che lo investe, per soccorrerlo attenzione e delicatezza

Monica Nocciolini

Cane salva la neonata dalla casa in fiamme trascinandola per il pannolino

Monica Nocciolini

Cani da caccia pensionati, una vita difficile… nuova occasione per Ultima, Giuggiola, Pigna e Caciotta

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it