Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

A 10 anni rischia la vita per salvare il cucciolo finito nel pozzo di petrolio

Un bimbo di 10 anni ha scelto di rischiare la vita pur di salvare un cuciolo caduto in un pozzo petrolifero. E’ accaduto in Turchia, nella provincia di Diyarbakir dove il bambino, Enes Taylan, adesso è un eroe. Stava giocando con gli amichetti, il piccolo, quando il gruppo ha sentito un rumore insolito.

Si sono diretti verso il pozzo ed eccolo lì: un cagnolino di pochi mesi era immerso nel petrolio e annaspava, piangendo disperato. Sfinito, a volte si fermava rischiando di annegare. I bimbi hanno immediatamente chiesto aiuto. I soccorritori una volta sul posto hanno tolto il grosso coperchio di cemento che copriva il pozzo ma invano, perché il buco era comunque troppo stretto per calarsi a raggiungere il cagnolino.

Non troppo stretto per Enes, però. E’ stato proprio il bambino a proporsi per essere appeso a testa in giù e farsi calare nel pozzo fino ad afferrare il cucciolo. Beh, ce l’ha fatta. Dopo vari tentativi dovuti all’oscillare della fune e alla scivolosità del petrolio, Enes ha preso il cucciolo per la collottola ed è riuscito a trattenerlo fino in superficie.

Il cane era zuppo di petrolio. Non sarebbe sopravvissuto se Enes, dopo averlo recuperato, non l’avesse tuffato di filato in uno stagno vicino per pulirlo abbastanza da far cessare le esalazioni nocive che avrebbero ucciso il quattro zampe. Poi a casa per un nuovo bagnetto e tanta pappa e coccole. Ora il cagnolino sta bene. Enes anche. Sono inseparabili.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.50 / 5 (2 voti)

Leggi anche:

Un letto per dieci, coppia se lo costruisce su misura per dormire con tutti i cani

Monica Nocciolini

Salvataggio da brividi per il cane nel lago ghiacciato

Monica Nocciolini

Rimasti soli dopo la morte del loro umano, per i cani Nina e Rocky la vita ricomincia a Natale

Monica Nocciolini

Preso a botte dal suo proprietario, il cane gli viene restituito. E scatta la petizione

Monica Nocciolini

Il cane non sta bene, il parroco dice messa tenendolo sulle ginocchia

Monica Nocciolini

Arriva la neonata, chiudono il cane in garage per cinque mesi

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it