Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Ha un ictus, il suo primo soccorritore è il cane adottato che gli salva la vita

Era lì steso sul pavimento di camera sua, dove l’aveva gettato un ictus. Bloccandolo a terra. A salvare il 59enne Brian Myers è stato il suo cane Sadie, una femmina di pastore tedesco che si è precipiata giù dal letto sdraiandosi accanto a lui iniziando a leccargli il viso per tenerlo fermo. Ma dopo il primo soccorritore a quattro zampe serviva l’intervento dei sanitari. Myers però non poteva muoversi.

Che fare? L’uomo ha pensato di afferrare il collare della cagnolona e vedere come interagire. Ha scelto Sadie, che ha iniziato a trascinarlo finché l’uomo ha raggiunto il cellulare, riuscendo a chiamare aiuto. Grazie al suo cane amorevole e coraggioso, adesso Myers è salvo. Ha affrontato la riabilitazione, poi è tornato a casa dalla sua Sadie che aveva adottato da un canile l’autunno precedente.

Intelligente e diffidente, la cagnolona con quell’uomo aveva subito stretto un legame speciale dopo l’abbandono da parte del proprietario precedente. E Sadie quel legame speciale l’ha testimoniato nei fatti. Per aver salvato la vita al suo amico umano, l’organizzazione animalista internazionale Peta ha riconosciuto a Sadie l’Heroic Dog Award.

Leggi anche:

Cani dentro: in carcere a Pavia il recupero per i detenuti scodinzola

Monica Nocciolini

Abbandonati nel giorno di Pasqua nove cuccioli in un cartone

dogitpanel

Cane randagio ogni giorno nel negozio per rubare l’unicorno rosa di peluche. L’agente glielo regala

Monica Nocciolini

Storia di una cagnolina in cerca di famiglia

dogitpanel

Buttano il cane nell’acqua ghiacciata chiuso nella gabbia. E vanno via

Monica Nocciolini

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Le nostre prime passeggiate (capitolo 4)

dogitpanel
error: © copyright dog.it