Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Ha un ictus, il suo primo soccorritore è il cane adottato che gli salva la vita

Era lì steso sul pavimento di camera sua, dove l’aveva gettato un ictus. Bloccandolo a terra. A salvare il 59enne Brian Myers è stato il suo cane Sadie, una femmina di pastore tedesco che si è precipiata giù dal letto sdraiandosi accanto a lui iniziando a leccargli il viso per tenerlo fermo. Ma dopo il primo soccorritore a quattro zampe serviva l’intervento dei sanitari. Myers però non poteva muoversi.

Che fare? L’uomo ha pensato di afferrare il collare della cagnolona e vedere come interagire. Ha scelto Sadie, che ha iniziato a trascinarlo finché l’uomo ha raggiunto il cellulare, riuscendo a chiamare aiuto. Grazie al suo cane amorevole e coraggioso, adesso Myers è salvo. Ha affrontato la riabilitazione, poi è tornato a casa dalla sua Sadie che aveva adottato da un canile l’autunno precedente.

Intelligente e diffidente, la cagnolona con quell’uomo aveva subito stretto un legame speciale dopo l’abbandono da parte del proprietario precedente. E Sadie quel legame speciale l’ha testimoniato nei fatti. Per aver salvato la vita al suo amico umano, l’organizzazione animalista internazionale Peta ha riconosciuto a Sadie l’Heroic Dog Award.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.17 / 5 (291 voti)

Leggi anche:

Un girone infernale per 600 cani nell’allevamento sotto sequestro

Monica Nocciolini

Cani dentro: in carcere a Pavia il recupero per i detenuti scodinzola

Monica Nocciolini

Cane nella burrasca si trascina fino al rifugio per essere salvato

Monica Nocciolini

Rapito otto mesi prima, il cane ritrova il suo umano a 500 chilometri di distanza

Monica Nocciolini

Francia mobilitata per Jump, il cane pompiere ammalato per servizio

Monica Nocciolini

Trascina il cane legato al camion, condannato a 10 anni

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it