Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Ha un ictus, il suo primo soccorritore è il cane adottato che gli salva la vita

Era lì steso sul pavimento di camera sua, dove l’aveva gettato un ictus. Bloccandolo a terra. A salvare il 59enne Brian Myers è stato il suo cane Sadie, una femmina di pastore tedesco che si è precipiata giù dal letto sdraiandosi accanto a lui iniziando a leccargli il viso per tenerlo fermo. Ma dopo il primo soccorritore a quattro zampe serviva l’intervento dei sanitari. Myers però non poteva muoversi.

Che fare? L’uomo ha pensato di afferrare il collare della cagnolona e vedere come interagire. Ha scelto Sadie, che ha iniziato a trascinarlo finché l’uomo ha raggiunto il cellulare, riuscendo a chiamare aiuto. Grazie al suo cane amorevole e coraggioso, adesso Myers è salvo. Ha affrontato la riabilitazione, poi è tornato a casa dalla sua Sadie che aveva adottato da un canile l’autunno precedente.

Intelligente e diffidente, la cagnolona con quell’uomo aveva subito stretto un legame speciale dopo l’abbandono da parte del proprietario precedente. E Sadie quel legame speciale l’ha testimoniato nei fatti. Per aver salvato la vita al suo amico umano, l’organizzazione animalista internazionale Peta ha riconosciuto a Sadie l’Heroic Dog Award.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.88 / 5 (8 voti)

Leggi anche:

Pax, cane miracoloso: addestrato da una detenuta, ora assiste un veterano Usa

Monica Nocciolini

Bassotto coraggioso salva l’amico chihuahua da un puma

Monica Nocciolini

Ninna nanna ninna oh, i bimbi leggono ai cani in rifugio le fiabe della buonanotte

Monica Nocciolini

Barcollava in mezzo di strada, cane allo stremo crolla tra le braccia dei soccorritori

Monica Nocciolini

Missione cani per Sasha il serbo: in 10 anni ne ha salvati 1.100

Monica Nocciolini

Spara al cane del senza tetto e lo fredda sul marciapiede. Agente sotto processo

Monica Nocciolini