Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Gattino investito, il cane accorre e cerca di rianimarlo

L’urto, poi il gatto che rimane esanime sull’asfalto. Investito. Ad accorrere in suo soccorso, un insospettabile. E’ un cane di nome Black Panther che si precipita, lo sollecita con delicati colpetti di muso, scodinzola e cerca di coinvolgerlo in un’azione di gioco. Fa di tutto, insomma, per tentare di rianimarlo.

La scena si è svolta in Cina, in Guangyuan, durante la notte. Il cane era in giro da solo, e il suo intervento ha evitato per lo meno che le auto in transito facessero scempio totale del corpicino del gatto. Uno dei passanti ha ripreso tutto, postando poi il video sul social network cinese Douyin, l’equivalente di TikTok.

Si vede il povero cane che le tenta tutte per svegliare il gattino. Alla fine, poco alla volta riesce a trascinare il corpo a bordo strada, lontano dalle auto che sfrecciano. Quel cane, si diceva, era solo. Ma non è un cane randagio. Il suo proprietario ha saputo del suo gesto dolcissimo solo vedendo il video su Douyin, ma non è rimasto stupito spiegando che Black Panther è un cane di grande sensibilità e predisposto ad aiutare quanti si trovino in difficoltà.

Ma quel micio sfortunato gli dev’essere rimasto particolarmente nel cuore. Ogni volta che il cane passeggia nella zona non manca di andare a controllare e a cercare il gatto, il cui corpicino nel frattempo è stato rimosso. Ma il cane non lo sa.

Leggi anche:

Pericoloso e spericolato, soccorso a picco sul mare per recuperare il cane nel dirupo

Monica Nocciolini

Sciatore olimpionico salva 90 cani da un allevamento di carne in Corea del Sud

dogitpanel

Combattimenti tra cani, blitz della polizia salva 7 pitbull

Monica Nocciolini

Troppo anziano per loro, smettono di nutrire il cane per farlo morire

Monica Nocciolini

Il cane caduto nel pozzo si finisce le unghie per aggrapparsi e rimanere a galla

Monica Nocciolini

Cane viene picchiato in strada dal suo umano, i passanti raccolgono soldi per comprarlo

dogitpanel
error: © copyright dog.it