Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Nel fiume per salvare i suoi cani, muore folgorato

Ha perso la vita per salvare quella dei suoi tre cani, caduti nel torrente durante la passeggiata. E’ accaduto a un pensionato di Bastardo, vicino a Foligno. Il 70enne e la moglie stavano portando a spasso i loro tre cani lungo le rive del torrente Puglia, un affluente del Tevere.

Per qualche motivo i cani sono tutti scivolati in acqua, rischiando di annegare e annaspando mentre la corrente li vinceva. Il signor Adrio Rocchi non ci ha pensato un attimo e si è lanciato in acqua per aiutare i suoi cagnolini.

Sorte avversa, nel torrente tempo addietro era caduto un cavo della rete elettrica. L’uomo è rimasto folgorato. Nessuna speranza per lui. La moglie, sotto choc, ha aiutato le forze dell’ordine a ricostruire l’accaduto. Uno dei cani è sano e salvo. Due, però, non ce l’hanno fatta malgrado l’intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri, oltre che dei sanitari che hanno tentato il tutto per tutto per rianimare il signor Rocchi che ha dato la vita per quella dei suoi amici a quattro zampe.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.75 / 5 (8 voti)

Leggi anche:

Cane nella burrasca si trascina fino al rifugio per essere salvato

Monica Nocciolini

Due cani chiusi in auto sotto il sole, proprietario denunciato

Monica Nocciolini

Aspetta 6 mesi davanti all’aeroporto dove è stato abbandonato. Il cane Bumer commuove il mondo

Monica Nocciolini

Salva un cane per strada: “Voglio che la mia bimba impari”

Monica Nocciolini

Cane eroe si consuma le zampe per salvare sei vite dal crollo di un hotel

Monica Nocciolini

Catena di giorno, abusi di notte: la cagnolina Lilla finalmente al sicuro

Monica Nocciolini