Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il suo umano è ricoverato per Covid, il cane lo aspetta 7 giorni davanti all’ospedale

Ha seguito l’ambulanza che trasportava il suo umano, il signor Cemal Senturk, verso il reparto di degenza Covid-19 della città turca di Trabzon. Quindi lo ha atteso fuori dall’ospedale per sette lunghi giorni interi. L’esempio di lealtà e devozione arriva da un cagnolino bianco di nome Boncuk, che in turco significa perla. E lui si è veramente dimostrato una perla di amorevolezza.

Da che il signor Senturk è entrato in ospedale, lui ogni mattina è presentato intorno alle 9 del mattino davanti al pronto soccorso per rimanerci fino a sera inoltrata. La figlia del malato racconta di aver tentato di trattenerlo in casa, anche andando a riprenderlo per ricondurlo al sicuro tra le pareti domestiche più e più volte. Ma nulla. Ogni volta Boncuk trovava il modo di fuggire e tornare davanti alla porta in cui era entrato il suo umano del cuore.

Se le porte si aprivano, lui infilava la testolina all’interno. Poi finalmente quella porta si è aperta nel modo giusto, restituendogli Cemal dopo un’intera settimana. L’uomo è stato accompagnato all’esterno dell’ospedale seduto in carrozzina, e Boncuk che non vedeva l’ora gli si è catapultato in grembo. E’ finita bene, ora i due hanno ripreso la vita di sempre. La loro storia ha fatto il giro del mondo.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
5 / 5 (3 voti)

Leggi anche:

“Mai più come Lea”, la Giornata contro la malsanità veterinaria

Monica Nocciolini

Lo picchiavano anche mentre mangiava, ma dopo 12 anni di supplizio il cane Joselito è morto felice

Monica Nocciolini

Allevamento di cani tra rifiuti e baracche abusive

Monica Nocciolini

Stop pallavolo? E il campione norvegese Berntsen si allena col suo cane!

Monica Nocciolini

Barcollava in mezzo di strada, cane allo stremo crolla tra le braccia dei soccorritori

Monica Nocciolini

Passeggiata senz’acqua, il cane si disidrata ma il ranger lo salva caricandoselo sulle spalle

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it