Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane abbandonato nella neve, lo legano al tabellone dei necrologi

Non solo lo hanno abbandonato nella neve, ma quasi a sberleffo lo hanno anche legato al tabellone dei necrologi: il cane, salvato dagli operatori di Lida a Villanova Mondovì il 10 gennaio 2021, è stato trasferito nel canile di Cuneo. Adesso si chiama Balù.

Come si chiamasse un tempo non è dato sapere. Si sa però che la bestiola è rimasta lì al freddo come minimo da mezzogiorno, quando la sua presenza è stata segnalata da un giovane passante alla Asl veterinaria di zona, fino alle 17 quando è arrivato a prenderlo l’operatore. C’erano -3 gradi, alle cinque di quel pomeriggio. Col buio era previsto che la temperatura scendesse fino a -13. Il cagnolino sarebbe morto gelato, così senza cibo né acqua lasciato al ghiaccio.

E invece no. In canile Balù ha ripreso le forze, confermandosi il cane docile e tenero che si era mostrato fin dal principio. Non è stato difficile trovargli un’adozione, dopo che la sua foto legato nella neve aveva passato da parte a parte il cuore del popolo dei social. Il 22 gennaio 2021, dopo nemmeno due settimane, Balù è andato nella sua nuova casa. Calduccio, pappa e coccole per sempre.

..qualche carezza, ? un abbraccio, le raccomandazioni☝️.. dimentichiamo niente?!?Ah siiiii…. buona vita piccolo Balù ?‍♀️ ? ? ?

Pubblicato da Canile Cuneo-LIDA su Venerdì 22 gennaio 2021

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
2.67 / 5 (3 voti)

Leggi anche:

Si perde, cane nuota e cammina 29 chilometri per tornare a casa

Monica Nocciolini

“E’ vecchio, non cammina più”: e lo abbandona davanti al canile

Monica Nocciolini

Romeo e Giulietta a quattro zampe, lui scappa da casa per raggiungerla

Monica Nocciolini

Cani di nessuno, aggrappate alla loro amicizia. Oggi nuova vita per Millie e Kiara

Monica Nocciolini

Ritrova il cane dopo più di un anno: “Ma non voglio traumatizzarlo ancora”

Monica Nocciolini

Il cane ha tre zampe ma non lui non lo sa. E’ Garpez: “Disabile a chi?”

Monica Nocciolini