Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Cane abbandonato nella neve, lo legano al tabellone dei necrologi

Non solo lo hanno abbandonato nella neve, ma quasi a sberleffo lo hanno anche legato al tabellone dei necrologi: il cane, salvato dagli operatori di Lida a Villanova Mondovì il 10 gennaio 2021, è stato trasferito nel canile di Cuneo. Adesso si chiama Balù.

Come si chiamasse un tempo non è dato sapere. Si sa però che la bestiola è rimasta lì al freddo come minimo da mezzogiorno, quando la sua presenza è stata segnalata da un giovane passante alla Asl veterinaria di zona, fino alle 17 quando è arrivato a prenderlo l’operatore. C’erano -3 gradi, alle cinque di quel pomeriggio. Col buio era previsto che la temperatura scendesse fino a -13. Il cagnolino sarebbe morto gelato, così senza cibo né acqua lasciato al ghiaccio.

E invece no. In canile Balù ha ripreso le forze, confermandosi il cane docile e tenero che si era mostrato fin dal principio. Non è stato difficile trovargli un’adozione, dopo che la sua foto legato nella neve aveva passato da parte a parte il cuore del popolo dei social. Il 22 gennaio 2021, dopo nemmeno due settimane, Balù è andato nella sua nuova casa. Calduccio, pappa e coccole per sempre.

..qualche carezza, ? un abbraccio, le raccomandazioni☝️.. dimentichiamo niente?!?Ah siiiii…. buona vita piccolo Balù ?‍♀️ ? ? ?

Pubblicato da Canile Cuneo-LIDA su Venerdì 22 gennaio 2021

Leggi anche:

Cane bloccato per giorni in un torrente piange invocando i soccorsi

dogitpanel

Prima di morire regala un cane a sua moglie per non lasciarla mai sola

dogitpanel

Alimenti tossici: Cane morto dopo aver mangiato due biscotti. Ecco l’ingrediente che lo ha ucciso

dogitpanel

Cucciolo di cane viene investito. Il suo amico peloso non lo lascia finché non giungono i soccorsi 

dogitpanel

Il proprietario è in ospedale, il cane Chadol piange senza posa da 15 mesi

Monica Nocciolini

Fiutò l’infarto del vicino e gli salvò la vita, Trani premia il cane eroe

Monica Nocciolini