Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Se questo è un cane, Hadley pelle e ossa non alzava neppure la testa

Pelle e ossa è dire poco. Quella povera cagnolina era l’ombra di un cane. Non si teneva sulle zampe, faticava ad alzare la testa. Così, si era abbandonata a morire in un parco cittadino. E’ lì che l’ha vista una signora durante una passeggiata nei pressi della sua abitazione. Impressionata dall’aspetto del cane l’ha raccolto e portato a casa, ma era un grumolino di ossa. Che fare? La donna ha chiamato lo Stray Rescue of St. Louis, i cui volontari sono arrivati in soccorso della cagnolina.

Era novembre 2020 e le foto della bestiola col suo sguardo desolato hanno percorso il web provocando un brivido di dispiacere e tenerezza. L’hanno chiamata Hadley quando ancora non sapevano se sarebbe sopravvissuta. Ma lei ce l’ha fatta. C’è voluto tempo, sono servite cure ma pian piano i suoi occhi hanno ritrovato la scintilla della vita. Si è alzata, ha mosso i primi passi.

Nel frattempo al rifugio arrivava una raffica di richieste di adozione per quell’esserino. E’ presto, ma intanto Hadley si gode la vita di casa in stallo da delle veterinarie della struttura, Emily Foster: “Sta andando così alla grande!”, racconta con la cagnolina in braccio non più così smunta dalla pagina Facebook del rifugio. “Può fare tutto ciò che può fare un cane sano! Adesso la porto anche a fare delle passeggiate. Hadley è molto intelligente, sa anche sedersi e restare. La sua cosa preferita da fare (oltre a mangiare!) è sdraiarsi tra le coperte e le coccole. L’ho avuta da prima del Ringraziamento ed è quasi pronta per iniziare a cercare una casa per sempre“.

Here is your Hadley fix! An update from her foster home:"She’s doing SO great! She can do everything a healthy dog can…

Pubblicato da Stray Rescue of St. Louis su Sabato 16 gennaio 2021

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.21 / 5 (330 voti)

Leggi anche:

Il cane resta bloccato in bagno con un leopardo

Monica Nocciolini

Dimentica di aver legato il cane all’auto, parte, lo strazia

Monica Nocciolini

Sei cani vittime di accumulatrici, li libera Enpa a Salina

Monica Nocciolini

Lascia il cane a morire chiuso in auto mentre lui si rinfresca in piscina

Monica Nocciolini

Cane legato sotto il sole a un palo del supermercato, i clienti fanno a gara per soccorrerlo

Monica Nocciolini

Operatori di canile aguzzini dei quattro zampe. E’ giallo sulla scomparsa di 30 cani dalla struttura

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it