Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane striscia sotto il cancello per trovare casa, una coppia vuol vederci chiaro


Un cane si appiattisce e striscia sotto il cancello tentando di raggiungere casa. Un randagio? O un quattro zampe smarrito? Aveva bisogno di aiuto o rappresentava un pericolo? A porsi tutte queste domande una coppia coreana nella cui proprietà si verificava lo strano comportamento del cane.

I due lo hanno dissuaso una prima volta. Poi hanno voluto andare più a fondo ed hanno azionato gli impianti di videosorveglianza. Così si sono resi conto che quel cagnolino bianco candido tentava di intrufolarsi in varie case del quartiere, venendo scacciato anche in malo modo da tutti quanti.

Inteneriti, lo hanno raccolto e accolto per verificare se avesse un microchip così da poterlo magari riportare a casa. Il veterinario era stato chiaro: paffuto, dolce, educato e in buone condizioni com’era, di certo si trattava del cane di qualcuno. Niente microchip, però.

La coppia si è trovata dinanzi a una scelta, e ha dato voce al cuore. Il cagnolino rimarrà con loro finché qualcuno non andrà a prenderlo, dimostrando naturalmente la proprietà. Per dare una mano nelle ricerche, la tv coreana SBS ha raccontato la storia e mostrato le immagini del cane anche sul proprio canale YouTube.

Leggi anche:

Donna senza tetto rifiuta l’aiuto sotto la pioggia pur di non separarsi dai suoi cani

Monica Nocciolini

Gli estraggono il microchip per abbandonarlo. Lo buttano via così ferito con un taglio sul collo

dogitpanel

Distributori di acqua e cibo per i cani randagi? Ci pensa la polizia

Monica Nocciolini

Non resiste senza il suo amichetto, cane va a ‘spiarlo’ dalle finestre di scuola

Monica Nocciolini

In quarantena, vuole le sue patatine: il cane gliele va a comprare

Monica Nocciolini

Abbandonato in un’altra città: percorre 70 km e si vendica del padrone mordendolo

aggiornamenti